Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza-Savoia: il commento dei protagonisti

Cosenza-Savoia: il commento dei protagonisti

Condividi sui social

Roselli020415.jpg

Giorgio Roselli (allenatore Cosenza):

“Il pareggio ci può stare ma noi, specialmente nel primo tempo, abbiamo sprecato tanto. Non abbiamo sfruttato al meglio i contropiedi dove ci siamo trovati in superiorità numerica. Non siamo stati bravi a concretizzare perché probabilmente avremmo scritto una partita diversa. Dal canto suo anche il Savoia si è reso pericoloso in alcune circostante anche perché, sinceramente, aveva più motivazioni di noi. La cosa bella di queste gare è che si possono vincere ma si possono anche perdere. Questo vuol dire che tutte e due le squadre hanno cercato di vincere. Il bello del calcio è anche questo dove avresti potuto sbloccare l’incontro se avessi sfruttato le occasioni ma avresti potuto capitolare se Ravaglia non avesse sfoderato quella bella parata nel finale di partita. Dispiace per Fornito che giocava dal primo minuto ma che ho dovuto sostituire per una botta rimediata al quadricipite ed anche per Blondett che ha subito un trauma al ginocchio. Vorrei ringraziare tre giocatori, Blondett, Cori e Zanini che erano assenti da diverso tempo ma che hanno affrontato la partita con ottimo spirito agonistico, nonostante il primo caldo avrebbe potuto creare qualche problema. Hanno dimostrato di essere ragazzi molto in gamba. Anche per questo motivo sono soddisfatto del punto ottenuto.Adesso godiamo tre giorni di riposo per riprendere il lunedì di Pasquetta. A quel punto penseremo alla prossima sfida di Coppa Italia Lega Pro contro il Como. Affronteremo una formazione superiore alla nostra ma noi andremo lì per cercare di fare la nostra partita, così come abbiamo fatto in campionato contro formazioni sulla carta più forti di noi. Dovremo anche pensare che ci sarà una partita di ritorno e quindi sarà necessario non perdere la bussola anche se ti troverai sotto.

Papagni.jpg

Aldo Papagni (allenatore Savoia):   

“Siamo venuti a Cosenza sapendo che avremmo affrontato la squadra più in forma del campionato. Sapevamo anche, vista la serietà dell’allenatore e del Direttore Sportivo, che non avremmo trovato una squadra senza cali di tensione. Così è stato ed è per questo motivo che faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno tenuto testa ad una signora squadra. Noi fino alla fine abbiamo cercato di vincere ma sulla nostra strada abbiamo trovato, oltre alla squadra, un signor portiere che ci ha negato la gioia della vittoria. Guardate che stiamo facendo qualcosa di straordinario perché i ragazzi stanno dando l’anima per cercare di evitare la retrocessione diretta. Sappiamo che stanno per arrivare delle penalizzazioni ma noi, appena entriamo in campo, ci dimentichiamo di tutto alla ricerca di punti necessari per uscirne fuori. Nei confronti dei miei giocatori ci possono stare delle valutazioni tecniche più o meno sufficienti, ma sull’onorabilità e professionalità penso che saremmo in testa ad un’ipotetica classifica”.

Ravaglia020415.jpg

Nicola Ravaglia (portiere Cosenza):   

“Ancora un risultato positivo che mette un mattoncino per il raggiungimento della salvezza. Sono contento della mia prestazione perché il Savoia in un paio di occasioni ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi nel chiuderci ma anche nelle ripartenze e solo per sfortuna non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Siamo felici perché vogliamo continuare a stupire e credere in quello che facciamo. Per quanto mi riguarda ho ancora fame di risultati e, sono certo, non abbasserò la guardia fino al termine del campionato”.  

Blondett020415.jpg

Edoardo Blondett (difensore Cosenza):

“Abbiamo concesso poco al Savoia, anche se nell’occasione nel finale di partita potevamo lasciarci le penne. Mi dispiace aver ricevuto il cartellino giallo perché così andrò in squalifica per aver raggiunto l’ottava sanzione. Personalmente sono soddisfatto per come ho affrontato l’incontro. Contro il Savoia abbiamo dimostrato che non abbiamo intenzione di regalare niente a nessuno. Noi vogliamo continuare a fare bene e raggiungere in classifica la posizione più alta. A fine campionato tireremo le somme anche se, nel mezzo, affronteremo la doppia partita della finale di Coppa Italia Lega Pro”. 

Lascia un commento