Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza-Matera: il commento dei protagonisti

Cosenza-Matera: il commento dei protagonisti

Condividi sui social

roselli070315.jpg

Giorgio Roselli (allenatore Cosenza):

“E’ senza dubbio la prestazione più convincente della mia gestione. Abbiamo superato per intensità anche l’ottima partita disputata contro la Reggina, ma la differenza di caratura delle due squadre mi consente di dire che contro il Matera abbiamo giocato un’ottima gara. E’ stata senza dubbio la vittoria del gruppo. Vedere Calderini rincorrere l’avversario mi rende felice. I miei ragazzi hanno grandi qualità e devono solamente seguire le linee guida. Il calcio è fatto di sacrifici e quando, nel corso della settimana ci impegnamo, i risultati si vedono in campo. Un altro aspetto da non sottovalutare è quello che nelle difficoltà riusciamo a tirare fuori il meglio di noi stessi. Era un mesetto che notavo un approccio diverso alle partite. Anche se i risultati non ci hanno premiato ero sereno perché vedevo nei loro volti la giusta rabbia. Ho parlato di Calderini ma vi posso garantire chi, come De Angelis che non ha giocato, partecipava simbolicamente all’azione saltando addirittura dalla panchina in occasione dei calci d’angolo. Questo significa grande partecipazione e coesione del gruppo che è più unito che mai. Parlando della partita, anche se siamo stati bravi a sbloccare subito la partita, siamo stati capaci di non abbassarci molto aggredendo l’avversario senza farli ragionare”. 

madonia070315.jpg

Giuseppe Madonia (attaccante Matera):

“Abbiamo subito a freddo la rete del Cosenza e questo ha complicato i nostri piani. Noi abbiamo cercato di giocare e costruire ma il Cosenza ha chiuso tutti i varchi. Sapevamo di incontrare una squadra in forma e la partita ha confermato le qualità dei giocatori rossoblu. Man mano che i minuti passavano anche le nostre idee si sono offuscate. Abbiamo subito la seconda rete ed a quel punto abbiamo capito che sarebbe stato impossibile raddrizzare la partita”.

caccetta070315.jpg

Cristian Caccetta (centrocampista Cosenza):

“Desideravo tanto questo gol perché volevo vedere lo stadio esplodere. Il pubblico ha risposto egregiamente e sono veramente contento.  E’ stata la vittoria del gruppo che sta crescendo giorno dopo giorno. Fare una prestazione di alto livello contro una signora squadra come il Matera significa essere concentrati nel raggiungere la salvezza il prima possibile. Come intensità abbiamo cercato di fare subito la partita come contro la Reggina. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato nei primi dieci minuti ma, altrettanto bravi, a contenere le trame offensive del Matera. Con il passare dei minuti abbiamo indietreggiato ma siamo riusciti a contenere e controllare molto bene. Dedico la mia rete a mia figlia”.

 

Elio Calderini (attaccante Cosenza):

“Il mio è stato un gol scacciapensieri in una partita molto importante. Questa vittoria ci consente di fare un bel salto in avanti. Ringrazio i tifosi che in questo mio momento particolare mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio il mister per i complimenti ma i complimenti devono essere estesi a tutti i miei compagni. Un particolare ringraziamento ad Angelo Corsi che mi ha dovuto “sopportare” in questo mese e mezzo ed anche al Presidente con il quale ho avuto modo di scambiare questa settimana qualche veduta relativo al mio futuro”. 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento