Il sito è in fase di aggiornamento
Pari per la “Berretti” contro l’Ischia

Pari per la “Berretti” contro l’Ischia

Condividi sui social

Cosenza – Ischia Isolaverde 1-1

Nella foto il bellissimo gol di Nigro.

Solo un pareggio per la il Cosenza “Berretti” contro l’Ischia. La squadra di Sarcinella, in formazione largamente rimaneggiata per infortuni, squalifiche e convocazioni in prima squadra, e su un terreno reso pesante dalle pioggie dei giorni scorsi, non è riuscita a bissare il successo ottenuto contro il Lecce fermato da una buona Ischia che ha confermato l’ottimo stato di forma che la vede reduce da cinque vittorie consecutive. La squadra ospite fraseggia bene a centrocampo anche se in avanti è sembrata alquanto inconsistente, di contro il Cosenza gioca una partita tutto cuore ma con poca lucidità e con scarse finalizzazioni. La partita si regge sui due gol, bellissimo quello del cosentino Nigro con un tiro a girare sotto l’incrocio dei pali; in contropiede quello dell’isolano Cassin che si beve due difensori ed infila Puterio in uscita con un diagonale preciso. In mezzo qualche conclusione senza velleità. Da registrare due reti annullate al Cosenza per sospetta posizione di fuorigioco, entrambe a Trombino; nella prima delle due, la posizione dell’attaccante cosentino è sembrata regolare in quanto partiva da dietro. Nervosismo nel finale con tre espulsioni.

Questo il tabellino dell’incontro:

Cosenza: Puterio, Cristofaro, De Rose, Canonaco, Rizzuto, Pisani (18’ Bilotta And.), Reda, Sidoti (46’ Gaudio), Chiappetta (67’ Costabile), Trombino, Nigro. A disposizione: Calderaro, Aloisi, Ruffolo, Curatelo. All.: Tonio Sarcinella.

Ischia Isolaverde: Lamarra, Aiello, Pistola, Puca, Di Costanzo, Prestopino, Cassin, Esposito (81’ Cuomo), Conte N., Conte G. (63’ Di Bello), Sirabella. A disposizione: Telese, Borrelli, Mazzella, Boria, Pesce. All.: Flavio Leo.

Arbitro: Stella Alessandro di Cosenza
Assistenti: Famularo Fabrizio e Ruffo Rosalia di Rossano (Cs)
Marcatori: 24’ Nigro, 42’ Cassin
Note: * posticipata a domenica 1 marzo alle ore 10:30, su richiesta dell’Ischia. Giornata di sole. Terreno di gioco pesante. Spettatori 70 circa. Cosenza in maglia rossoblu; Ischia con maglia azzura con V nera sul petto e pantaloncini blu. Annullate due reti al Cosenza, entrambe a Trombino ed entrambe per sospetta posizione di fuorigioco, la prima al 76’ e la seconda all’84. Espulsi: all’86’ Conte Nicola e l’allenatore dell’Ischia Leo, il primo per aver mandato a quel paese l’assistente e la panchina del Cosenza, il secondo per proteste; espulso al 90’ Costabile per proteste. Ammoniti: 33’ Aiello, 60’ Rizzuto, 75’ Cassin. Cosenza privo di Bilotta e Pizzino infortunati, Arlia e Fabbricatore squalificati, Chidichimo, Falbo e Novello convocati in prima squadra. Calci d’angolo 4-4, primo tempo 3-2 per il Cosenza. Tempo recuperato: p.t. 2’; s.t. 5’.

Lascia un commento