Venti convocati per la sfida con l’Aversa. Roselli: “Se saremo concentrati faremo bene”

E’ il terzo scontro diretto consecutivo quello con l’Aversa Normanna, Giorgio Roselli sa che la sfida di domani nasconde diverse insidie: “Non sarà facile. Da 22 punti in giù siamo tutti coinvolti e l’Aversa fuori casa è ancora più pericolosa, si trovano meglio a giocare di rimessa. So che non hanno mai vinto e proprio quella casella ci fa paura, nessuno finisce a zero al termine del campionato. Temo particolarmente una gara che può darci molto o, se sbagliamo, portarci indietro, Serve la massima concentrazione e sono convinto che se daremo il 100% li metteremo in difficoltà. Quando le cose vanno meglio c’è il rischio di deconcentrarsi, può capitare a tutti, ma dobbiamo essere bravi a pensare che il campionato è lungo e la classifica dice che tutto può succedere. Noi possiamo perdere contro chiunque e possiamo vincere contro chiunque”.
Ieri durante la seduta presso il Centro Sportivo Marca il tecnico ha mandato Manolo Mosciaro negli spogliatoi prima della fine dell’allenamento. In conferenza spiega l’accaduto con la solita chiarezza: “Conosco il rapporto tra Mosciaro e Cosenza. E’ il capitano, ha fatto tanti gol ed è un bravo ragazzo. Io rispetto il vostro mestiere, ma quello che è successo rientra nella normalità. Finora ho mandato sette giocatori negli spogliatoi, per voi è una notizia, per me no. Ieri è venuto da me e ha chiesto scusa. Ho poco da dire, ha un anno in meno di mio figlio e io sono affezionato a tutti i miei giocatori, non c’è nessun problema. Mi limito a fare delle scelte, tocca a me, sempre con la mia testa. Vi chiedo solo di non enfatizzare la situazione. Sarà la Società a gestire quanto è accaduto con una multa. Quando sono arrivato sembrava che fosse necessario cambiare tutti, io non cambierei nessuno. Abbiamo esempi clamorosi di come si possa tornare ad essere protagonisti. Voglio formare un gruppo di giocatori che giochino 25 partite. Così avremo ricambi giusti e calciatori sempre in forma”.
Poche le indicazioni sulla formazione che affronterà l’Aversa. Il tecnico si sofferma su alcuni singoli complimentandosi per la crescita costante: “Mi piace vedere miglioramenti di Corsi, ad esempio, in partita ma soprattutto in settimana, ha la piega di un giocatore alla pari con gli altri. Sono soddisfatto del miglioramento dei singoli su altro dobbiamo lavorare. Abbiamo qualche problema, ad esempio, sulla rapidità nel ribaltare l’azione e in alcune situazioni abbiamo troppa fretta. Non dobbiamo buttare la palla in modo nervoso quando le cose non vanno bene. Siamo una squadra che può farcela, guardiamo anche a chi ci precede”.

Convocati:
Arrigoni, Bertolucci, Blondett, Caccetta, Calderini, Cesca, Ciancio, Cori, Corsi, Criaco, De Angelis, Fornito, Magli, Mosciaro, Ravaglia, Saracco, Sperotto, Tedeschi, Tortolano, Zanini.
Sono 19 i convocati che mister Marra ha portato a Cosenza:
Portieri: Salese – Forte
Difensori: Pippa – Balzano – Esposito – Forino – Del Prete – Giovannini – Cardinale
Centrocampisti: Catinali – Giannusa – Papa – Capua – Castellano
Attaccanti: Carbonaro – Cicerelli – De Luca – De Vena – Martiniello