
Lega Pro, il Cosenza nel Girone C. Dalla Lupa Roma al Messina, c’è tutto il Sud
Alla fine ha prevalso il criterio della territorialità, senza eccezione alcuna. A Firenze, questo pomeriggio sono stati compilati i gironi per il prossimo campionato di Lega Pro Divisione Unica. C’era tanta attesa per conoscere il destino delle quattro formazioni calabresi e delle otto formazioni campane, tutte inserite nel Girone C. Non hanno trovato conferma, dunque, le indiscrezioni che volevano la Salernitana destinata ad un Girone diverso. Tanti i derby, che innalzano il tasso di attenzione e spettacolarità, ma anche il livello di rischio per l’ordine pubblico. Martedì 12 agosto si provvederà invece alla compilazione dei calendari. Ecco le venti partecipanti al raggruppamento C.
Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia.
Il commento del Presidente Eugenio Guarascio
“Il girone che volevamo, avvincente, spettacolare che però va gestito nel miglior modo possibile”. Il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio si riferisce al tema dell’ordine pubblico che, in presenza di numerosi derby e altre partite che metteranno di fronte tifoserie rivali, porrà all’attenzione dell’osservatorio del Viminale diverse gare. “Adesso che i gironi sono composti, noi tutti dovremo impegnarci per far sì che alle partite, anche quelle più sentite, prenda parte il pubblico”.