
Cosenza, 7 gol all’Equipe Calabria. Domani in piscina a Campagnano.
In conferenza stampa Manolo Mosciaro aveva definito l’allenamento congiunto di oggi con l’Equipe Calabria un test “da calcio d’estate” eppure proprio lui, alla fine, è risultato il migliore, almeno in termini di gol segnati. Tre le reti del capitano, che ha anche sbagliato un rigore nel primo tempo, nel 7-0 contro la formazione guidata da Francesco Posterino. L’Equipe, nella prima frazione chiusa sul 2-0, è riuscita a limitare i danni e a mettere in mostra i pezzi pregiati di una rappresentativa composta da giocatori attualmente senza contratto, ma validi e determinati a trovare la giusta collocazione nel calcio calabrese e nazionale. In campo Cappellacci ha schierato un 4-3-3 con Zanini, Blondett, Magli e Bertolucci davanti a Ravaglia, Sassano, Arrigoni e Criaco a centrocampo, Alessandro, Calderini e Mosciaro in attacco. Ad intervallare le reti di Manolo, il primo di testa su assist di Alessandro, la bella realizzazione di Arrigoni a segno dalla distanza. Poi i gol di Magli, sugli sviluppi di un corner, Tortolano, freddissimo davanti al portiere, e Napolano su calcio di rigore. Il tecnico rossoblù nella ripresa ha inserito Saracco tra i pali, Carrieri, in difesa Corsi e Fornito a centrocampo, Napolano, Tortolano e Perrotta in attacco. Buona la prova di Fornito, l’ex Napoli, che ha colpito anche un legno, si fa apprezzare per la rapidità con cui gestisce i palloni che transitano dalle sue parti. Assente Sacha Cori per un affaticamento.
Cosenza (4-3-3): Ravaglia (Saracco); Zanini, Blondett (Carrieri), Magli, Bertolucci; Sassano, Arrigoni (Corsi), Criaco(Fornito); Alessandro (Napolano), Calderini (Perrotta), Mosciaro (Tortolano). All. Cappellacci.
Equipe Calabria : Ferraro;Zicarelli, Scarlato, Scarnato, Citrigno, Calomino, Iantorno, Vitale, Tuoto, Zangaro, Vivacqua. All. Posterino.
a disp.:Adamo, basta, Viteritti, Trinni, Costabile, Cipparrone, Caruso, Feraco, Anastasio, Fischetti.
NOTIZIARIO
Comincia domani la settimana che precede il primo match ufficiale della stagione, la sfida di Coppa Italia Tim a Cremona. In mattinata i rossoblù si recheranno presso la Piscina di Campagnano, grazie alla disponibilità dell’Assessore all’impiantistica sportiva del Comune di Cosenza Carmine Manna, per una seduta defaticante. Pomeriggio libero e ripresa degli allenamenti martedì mattina.
Mosciaro sta per ricevere il pallone che metterà in rete sbloccando il risultato. (Foto Grazioli)
Jonatan Alessandro in azione, in basso Bertolucci. (Foto Grazioli)