Premio speciale del CSI per il Cosenza Calcio

Premio speciale dal CSI
Il CSI (Centro Sportivo Italiano), nel giorno dei festeggiamenti per il proprio 70° anniversario, ha inteso assegnare al Cosenza Calcio un prestigioso riconoscimento.
Una delegazione rossoblu (composta dall’Amministratore Delegato Domenico Quaglio, dal tecnico Roberto Cappellacci, dal portiere Pierluigi Frattali, dall’attaccante della Berretti Danilo Perrotta, dal team manager Kevin Marulla e dall’addetto Stampa Gianluca Pasqua) è salita sul palco del Rendano durante la serata organizzata dal Presidente Provinciale Giorgio Porro per ricevere, nella categoria Premi Speciali, una targa creata dal maestro orafo Spadafora di San Giovanni in Fiore. Insieme al “gruppo” rossoblu nel momento della premiazione l’ex tecnico del Cosenza Emiliano Mondonico, il presidente del Coni Regionale Mimmo Praticò, l’assessore provinciale Pietro Lecce e l’assessore comunale Rosaria Succurro.
In platea numerose personalità come i Vescovi Galantino e Nunnari Prefetto Tomao. Il Galà dei 70 anni ha celebrato l’ente di promozione sportiva che, dal 1944, è al servizio dello sport come strumento e volano educativo, di crescita, impegno e aggregazione sociale. Cosenza è stata indicata unica sede di tutto il Sud Italia per i festeggiamenti del Csi nazionale che si aggiungono anche a quelli del Comitato provinciale di Cosenza, che compie anch’esso 70 anni.
Motivazione Premio Speciale Cosenza Calcio
100 anni di storia di una Società Sportiva parlano di emozioni condivise, di aspettative deluse, di entusiasmi, di lacrime, di speranze.
100 anni di storia raccontano la vita che si è vissuta sotto una bandiera. Parlano di uomini che cambiano sul campo ma sono sempre portatori delle ansie, delle paure, delle aspettative di tanti intorno e fuori dal campo.
100 anni di storia del Cosenza Calcio sono il grande compleanno della passione sportiva che accomuna tanti cuori.