
Settore Giovanile/Berretti: Cosenza-Nocerina 2-3. Non basta la doppietta di Mario Reda contro la terza forza del torneo
Mario Reda in azione (Foto Giulio Cava)
COSENZA – NOCERINA 2-3
COSENZA (4-4-2): Reda O.; Pansera, Rossi, Cristofaro, Nigro; Reda M., Gallo, Volpe, Rino; Perrotta, Costabile. A disposizione: Puterio, Abate, De Santo, Licciardi, De Marco, Sbarra, Sidoti. Allenatore: Nervino
NOCERINA (4-3-3): Di Guida; Arena, Rizzuto, Comentale, Liccardi; Aprile, Scuotto, Ferrara; Di Palma, Simonetti, Russo. A disposizione: Schina, Varriale, Flora, Gastone, Sorentino, Zeccolini, Minicone. Allenatore: Miccio.
MARCATORI: 20’ Aprile, 30’ rig. e 52’ Reda M., 65’ Simonetti, 70’ Russo
NOTE: spettatori un centinaio, bella giornata di sole. Ammoniti: 9′ Perrotta, 35′ Russo, 46′ Aprile, 53′ Di Guida.
Finisce 3-2 per la Nocerina la sfida al Centro Sportivo “Marca” con i lupacchiotti di mister Nervino ma i molossi, terzi in classifica, hanno dovuto faticare non poco per avere ragione dei giovani rossoblu.
Ad un certo punto della contesa, il Cosenza era persino riuscito a ribaltare il risultato grazie ad un calcio di rigore provocato dal centravanti Perrotta e trasformato da Mario Reda e ad un tap-in dello stesso Reda all’inizio della ripresa. Poi, però, la squadra è andata in difficoltà e ha subito il ritorno degli ospiti, che con un micidiale uno-due in appena cinque minuti hanno risolto a loro favore la partita.
LA CRONACA – I rossoneri partono forte e al 20’ sono già in vantaggio. Punizione di Ferrara, sfiora di testa Aprile quel tanto che basta per disorientare Oreste Reda e spedire il pallone in fondo al sacco.
Alla mezz’ora i padroni di casa pareggiano grazie al calcio di rigore trasformato da Mario Reda dopo un plateale atterramento del centravanti Perrotta.
Mario Reda si ripete a sette minuti dall’inizio del secondo tempo. Batti e ribatti in area e il numero 7 di Nervino è più scaltro di tutti e fa 2-1. Ci sarebbe addirittura la possibilità di triplicare con Nigro ma il pallone esce fuori di un soffio.
La gioia dei lupacchiotti dura però poco. Ci pensa Simonetti a ristabilire quasi subito la parità (65’) siglando di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il suo diciannovesimo gol stagionale. Cinque minuti dopo Russo chiude i conti con un tiro preciso da fuori area.
Mister Nervino (che oggi era squalificato, sostituito in panchina dal preparatore atletico Luigi Pincente) ha schierato in campo due classe ’97, il difensore Cristofaro e l’attaccante Costabile e ben cinque classe ’96 (Oreste Reda, Nigro, Gallo, Mario Reda, Perrotta).