
Partitella del giovedì: a segno Mosciaro, Napolano e De Angelis. Pronta la “mascherina” per Calderini. Differenziato per Criaco
Partitella del giovedì allo stadio San Vito oggi pomeriggio per il Cosenza.
Mister Cappellacci ha fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione per due tempi di circa quaranta minuti e infine li ha impegnati sulle palle inattive e su altre situazioni di gioco.
Ha diretto la partitella in mezzo al campo, senza mai sedersi in panchina, dispensando elogi e rimproveri a seconda delle giocate.
Ognuno interpreterà a modo suo il modulo tattico provato dal tecnico ma, dopo il “colpo di scena” della settimana scorsa, difficilmente qualcuno azzarderà un “nuovo” cambio di modulo.
Da segnalare due bellissime segnature di Manolo Mosciaro e Giordano Napolano. Il Capitano ha realizzato un gol alla sua maniera con un tiro potentissimo rientrando da sinistra nel corso del primo tempo. Il fantasista di Terracina ha indovinato un pallonetto da una trentina di metri nel secondo tempo.
Applausi convinti del pubblico presente in Tribuna B Rao scoperta sotto un sole più che primaverile.
E’ andato a segno anche De Angelis su calcio di rigore.
Alessandro, smaltita l’influenza, è tornato in gruppo e ha giocato il secondo tempo della partitella.
Criaco ha svolto lavoro differenziato lasciando intendere di essere sulla strada della ripresa. Differenziato anche per il rientrante Meduri.
Calderini era assente giustificato: uno specialista di chirurgia maxillo-facciale gli applicherà una maschera di protezione con la quale potrà tornare a giocare dopo la calcificazione della frattura all’orbita oculare. Dovrebbe aggregarsi già da domani sera al gruppo nel quartier generale di Chieti.
Cappellacci ha utilizzato diversi ragazzi della Berretti, che ormai sono aggregati sempre più spesso alla prima squadra. Si tratta del difensore Pasquale Rossi (’95), dei centrocampisti De Santo (’96), Gallo (’96) e Rino (’95), dell’esterno offensivo Mario Reda (’96) e del centravanti Danilo Perrotta (’96).
Festa negli spogliatoi per i 32 anni del centrocampista Carmine Giordano, che domenica a Chieti rientra dopo aver scontato un turno di squalifica.