Il sito è in fase di aggiornamento
Pescina/12° giorno. Tre reti del Cosenza ai dilettanti del Paterno. Doppietta di Mosciaro e gol di Alessandro

Pescina/12° giorno. Tre reti del Cosenza ai dilettanti del Paterno. Doppietta di Mosciaro e gol di Alessandro

Condividi sui social

Il Cosenza ha battuto per tre reti a zero i dilettanti abruzzesi del Paterno nella seconda uscita stagionale allo stadio di Pescina.

I Lupi sono scesi in campo dopo un durissimo allenamento mattutino ma nonostante questo hanno onorato l’impegno mettendo in mostra un gioco comunque brillante e spumeggiante. Merito soprattutto dei trequartisti Alessandro, Calderini e Criaco e di Bomber Mosciaro, che continuano ad affinare la loro intesa secondo i dettami tattici di mister Cappellacci.

Il tecnico abruzzese ha schierato nuovamente la squadra con il 4-2-3-1. Esordio tra i pali per Pierluigi Frattali, linea difensiva da destra a sinistra formata da Bigoni, Pepe, Gambi e Pantano, Giordano e Salvino mediani, Alessandro, Calderini e Criaco tra le linee e Mosciaro punta centrale.

Era all’esordio anche Carmine Giordano, che ha confermato le sue innate qualità di leader in mezzo al campo mentre si sono disimpegnati con bravura il leader della difesa Alfonso Pepe e il giovane Pantano sulla fascia sinistra.

Manolo Mosciaro ha sbloccato il risultato al 32′ sfruttando un grande assist di Calderini. Il Bomber ha raccolto l’invito e ha calciato di sinistro di prima intenzione centrando il bersaglio. Il raddoppio, sette minuti dopo, è arrivato su calcio di rigore provocato da una bellissima azione di Jonathan Alessandro, che era riuscito anche a scavalcare il portiere, costretto poi al fallo da penalty. Mosciaro ha trasformato la massima punizione.

Nella ripresa ovviamente tante sostituzioni, a partire da quella di Giuseppe Piromallo, che è entrato subito molto bene in partita al posto di Fabio Salvino. Esordio assoluto anche per Giovanni Taormina, che ha giocato gli ultimi 25′ di gara in avanti al posto di Criaco. Ha recuperato dalla contrattura che gli aveva impedito di giocare la prima amichevole il portiere Cutrupi, che nella ripresa ha preso il posto di Frattali.

Il terzo e ultimo gol è stato realizzato da Alessandro con un efficace inserimento concluso con un bel tiro di destro sul palo più lontano. Il Cosenza tornerà in campo venerdì 9, sempre a Pescina, contro l’Amiternina, formazione che milita in Serie D e che rappresenterà un test più probante rispetto ai primi due.

Ecco il tabellino della gara

Cosenza Calcio-Paterno (Promozione abruzzese) 3-0

COSENZA CALCIO: Frattali (1′ st Cutrupi), Bigoni (28′ st Lucente), Pepe, Gambi (34′ st Filidoro), Pantano (29′ st Naccarato), Giordano (17′ st Ferrara), Salvino (1′ st Piromallo), Alessandro (33′ st Franzese), Calderini (22′ st Pollina), Criaco (20′ st Taormina), Mosciaro (30’ st Manfrellotti). Allenatore: Cappellacci

PATERNO:  Fegatilli, Marinucci, Bongiovanni, Idrofono M., Martini, Occhiuzzi, Como, Di Giovanni, Corazza, Cannatelli, Cilli.

In panchina: Di Girolamo, Di Benedetto, Fragassi, Murzilli, Marziale, Di Felice. All.: Di Paolo

MARCATORI: 32′ pt , 39′ pt (rigore) Mosciaro, 30′ st Alessandro

 

Lascia un commento