Il sito è in fase di aggiornamento
Pescina/11° giorno. Cappellacci lavora sui possessi palla ad alta intensità. Resta Cutrupi, lascia il ritiro Menegatti

Pescina/11° giorno. Cappellacci lavora sui possessi palla ad alta intensità. Resta Cutrupi, lascia il ritiro Menegatti

Condividi sui social

 

Domenica intensa per il Cosenza di mister Cappellacci. Doppia seduta di lavoro tra palestra e campo con esercitazioni specifiche sulla forza in mattinata e sui movimenti tattici nel pomeriggio. Lo staff tecnico attende l’arrivo dell’esterno sinistro Giovanni Taormina, previsto in serata mentre hanno lasciato il ritiro di Celano i due portieri Menegatti e Fabiano.

Ma procediamo con ordine e ricostruiamo questo undicesimo giorno di ritiro dei Lupi. In mattinata tutti in palestra a lavorare sulla cosiddetta “forza esplosiva”. La squadra segue costantemente gli ordini del preparatore atletico Roberto Bruni e lavora con grande abnegazione anche quando i muscoli sembrano cedere da un momento all’altro. Il lavoro di questi giorni, com’è appena il caso di ricordare, sarà fondamentale per tutto il resto della stagione.

Nel pomeriggio la squadra è scesa in campo allo stadio “Alfredo Barbati”. Dopo un riscaldamento tecnico, mister Cappellacci ha dato il via ad una sessione di possessi palla ad alta intensità che hanno impegnato e non poco tutti i calciatori. Finale con una partitella di venti minuti (due tempi da dieci) alla quale hanno preso parte anche il mister e il suo vice Ianni.

Hanno lasciato il ritiro i portieri Pietro Menegatti e Gianmario Fabiano. Cappellacci, dopo l’arrivo di Frattali, ha deciso di puntare su Alessandro Cutrupi e pertanto ha “liberato” Menegatti per consentirgli di trovare un’altra squadra. Il ragazzo ha buone potenzialità e saprà certamente farsi valere. Quanto a Fabiano, toccherà al direttore generale Ciccio Marino decidere se aggregarlo alla formazione Berretti in allestimento o se fargli fare esperienza tra i Dilettanti. Il ragazzo infatti ha solo 18 anni.

 

 

 

 

Lascia un commento