
MONDO D. Il Savoia sceglie Erra per la panchina e il sambiasino Iannazzo diesse. Al 99% non farà parte del Girone I
Alla fine il Savoia ha scelto Alessandro Erra, l’ex allenatore di Sambiase, Gelbison e Matera, nativo di Coperchia (Salerno), preferito in extremis a Massimo Costantino, tecnico della Vigor Lamezia.
Erra ha raggiunto l’accordo con Sergio Contìno nella giornata di ieri. L’incontro si è concluso nella notte a Cava de’ Tirreni e l’accordo prevede l’ingaggio dell’allenatore e di tutto il suo staff.
Con Erra ci sarà anche il nuovo direttore sportivo che corrisponde al nome di Pietro Iannazzo, ex alto dirigente proprio del Sambiase, coinvolto qualche anno fa in un’inchiesta legata ad irregolarità riscontrate in gare di appalto e a prestanomi dalla Procura di Lamezia Terme. Avrà un ruolo anche Nicola Dionisio.
Il Savoia, al 99%, non farà parte del Girone I della Serie D. Secondo il criterio di rotazione che da anni viene attuato dal Dipartimento Interregionale, ad essere ammessa nel gruppo I dovrebbe essere la Turris, visto che nella stagione che sta per terminare ha preso parte al girone laziale e con la vecchia denominazione Neapolis (oggi è Torre Neapolis, ma si tratta solo di questioni burocratiche, la matricola in Figc è la stessa) fu inserita nel raggruppamento pugliese.
Fonte: resport.it; solosavoia.it; sportvesuviano,it