Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza-Casertana. Rientra Parisi, Foderaro parte dalla panchina. Arbitra Schirru. Il programma di domani

Cosenza-Casertana. Rientra Parisi, Foderaro parte dalla panchina. Arbitra Schirru. Il programma di domani

Condividi sui social

Il Cosenza si prepara alla sfida con la Casertana in un clima di grande entusiasmo che ha inevitabilmente contagiato anche la squadra. Nel pomeriggio di ieri allenamento al Sanvitino-Delmorgine dopo un giorno di “scarico” e di riposo strameritato.

Il professore Bruni non ha tirato troppo la corda e ha accolto a braccia aperte nel gruppo anche Giovanni Foderaro, finalmente in grado di figurare tra i disponibili per la partita di domenica. Foderaro è guarito da uno stiramento al flessore della coscia sinistra e domenica potrebbe andare in panchina ed essere schierato a partita in corso. Ovviamente gli manca il ritmo della partita e la sua condizione atletica è ancora approssimativa ma sarà una freccia in più nell’arco di Gagliardi per le fasi successive dei play off. Foderaro si era infortunato il 21 aprile al San Filippo di Messina e ha seguito un delicato programma di riabilitazione.

Domenica rientra in prima squadra capitan Nello Parisi. Il tecnico gli ha concesso un turno di riposo con la Gelbison ma l’ha fatto soprattutto perché ha un’ammonizione e rischia la squalifica. Adesso rientra e sarà certamente un motivo in più per essere maggiormente sicuri nel pacchetto arretrato, con tutto il rispetto per il suo sostituto Tiberio Parenti.

Per il resto, Gagliardi dovrebbe confermare la formazione base di queste ultime settimane.

Cutrupi tra i pali, Cavallaro e Filidoro esterni bassi, Sicignano in mezzo insieme al Capitano, Benincasa e Paonessa mediani, Fiore, Guadalupi e Pesce trequartisti dietro Manolo Mosciaro. Oggi allenamento al San Vito dalle 18 in poi per acclimatarsi all’atmosfera della notturna di domani. Subito dopo partenza per il ritiro di Villa Fabiano. Rifinitura domani nella tarda mattinata sul campo della Cancellese.

Per questo terzo turno, giova ricordare, che, in caso di parità, si va direttamente ai rigori e il pareggio quindi non favorisce la squadra meglio piazzata in campionato. Questo tatticamente può cambiare le cose per i Lupi, che non possono semplicemente adottare la tattica attendista adoperata, almeno nel primo tempo, contro una Gelbison costretta a vincere per passare il turno. La Casertana è forte, fuori casa più che in casa (addirittura 11 vittorie in campionato), perché gioca di rimessa sfruttando il contropiede del suo temibilissimo attacco. Gagliardi dovrà, domenica sera, mostrare tutta la sua bravura e impostare bene la tattica vincente che dovrà, ancora una volta, vedere un Cosenza sì coperto, ma pronto a sfruttare gli spazi che si creeranno con Mosciaro, Guadalupi e i due cursori di fascia. Niente attendismo, dunque, ma equilibrio nella costruzione di gioco e sperare che i nostri fuoriclasse facciano la differenza. 

E’ Fabio Schirru di Nichelino il direttore di gara designato per Cosenza-Casertana. Il fischietto piemontese la scorsa domenica ha diretto la sfida del primo turno play-off Viterbese-Sansepolcro e non ha mai diretto il Cosenza-

IL PROGRAMMA DI DOMANI

TERZA FASE PLAY OFF

Nuova Cosenza-Casertana (Fabio Schirru di Nichelino)

Matera-Maceratese (Daniel Amabile di Vicenza)

Viterbese-Arezzo (Marco Cesaroni di Pesaro)

Santhià-Pistoiese (Luigi Pillitteri di Palermo)

Olginatese-Virtus Vecomp Verona (Marcello Rossi di Novara

Lascia un commento