
Ha vinto chi ha osato di più, per arrivare fino in fondo in una competizione ci vuole quel pizzico di coraggio che fa la differenza. Con questo spirito le Rappresentative I e G si sono guadagnate la finale della 31^ edizione del Torneo Nazionale Giovanile, in programma domani alle ore 14 allo stadio comunale di Camaiore, battendo per 1-0 e 2-1 rispettivamente le squadre del girone A e C.
Le due perdenti comunque hanno lottato fino alla fine uscendo dalla competizione a testa alta. L’atto conclusivo del torneo sarà trasmesso in diretta su RaiSport2 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini.
La prima semifinale ha esaltato il carattere, la sagacia tattica e la malizia della Rappresentativa I che a ha capitalizzato al meglio la rete segnata a fine primo tempo da Mazzei con un tiro morbido quanto preciso. Prima e dopo la rete tanta corsa e agonismo, poche occasioni ma tanta intensità. La squadra del girone A non può rimproverarsi nulla ma un pizzico di coraggio in più non avrebbe fatto male. Non hanno sconvolto più di tanto il canovaccio della gara le espulsioni di Manfrellotti e Rossi che hanno lasciato le proprie squadre in dieci per più di un tempo. Il bomber dell’I non potrà giocare la finale per squalifica così come Mazzei che si è preso un giallo pesante. Era diffidato e salterà la finale. Assenze che l’esperto mister Petrucci saprà gestire.
Quanto ai ragazzi del Cosenza Calcio, oggi Gigi Le Piane è entrato nel corso del secondo tempo mentre Rino e Pellegrino sono rimasti in panchina. Danilo Mazzei del Montalto, cosentino purosangue, è risultato addirittura il match winner. Titolare anche Antonio Crispino, ex rossoblu e nell’ultima stagione al Montalto.
Le assenze di Manfrellotti e Mazzei dovrebbero spianare la strada a Le Piane per un posto da titolare nell’attesa diretta tv di domani alle 14.
RAPPRESENTATIVA I – RAPPRESENTATIVA A 1-0
Rappresentativa I (4-4-2): De Lucia; Koffi, Catalano, Leo (47’st Desiderio), Crispino; Russo (24’st Pistinzi), Buscema, D’Attilio, Mazzei (44’st Maiese); Manfrellotti, Padulano (26’st Le Piane, 41’st Gennarini). All: Petrucci
Rappresentativa A: (4-3-3): Masneri; Pernice, Genovali, Rossi, Valeriano; Del Giudice (17’st Giglio), La Caria, Giraudo (38’st Scavone); Balzarini (32’pt Blasio), Marrone (25’st Calogero), Carbone (13’st Cavaglià). All: Lovisolo
Arbitro: Montanari (Ancona)
Marcatori: 40’pt Mazzei (I)
Ammoniti: Mazzei (I), Del Giudice (A)
Espulsi: al 27′ pt Manfrellotti (I) e Rossi (A)
Recupero: 0’+ 5′