Il sito è in fase di aggiornamento
Torneo Nazionale Giovanile Serie D. Il Girone I si qualifica per la finale. Domani diretta su RaiSport alle 14

Torneo Nazionale Giovanile Serie D. Il Girone I si qualifica per la finale. Domani diretta su RaiSport alle 14

Condividi sui social

Ha vinto chi ha osato di più, per arrivare fino in fondo in una competizione ci vuole quel pizzico di coraggio che fa la differenza. Con questo spirito le Rappresentative I e G si sono guadagnate la finale della 31^ edizione del Torneo Nazionale Giovanile, in programma domani alle ore 14 allo stadio comunale di Camaiore, battendo per 1-0 e 2-1 rispettivamente le squadre del girone A e C.

Le due perdenti comunque hanno lottato fino alla fine uscendo dalla competizione a testa alta. L’atto conclusivo del torneo sarà trasmesso in diretta su RaiSport2 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini. 

La prima semifinale ha esaltato il carattere, la sagacia tattica e la malizia della Rappresentativa I che a ha capitalizzato al meglio la rete segnata a fine primo tempo da Mazzei con un tiro morbido quanto preciso. Prima e dopo la rete tanta corsa e agonismo, poche occasioni ma tanta intensità. La squadra del girone A non può rimproverarsi nulla ma un pizzico di coraggio in più non avrebbe fatto male. Non hanno sconvolto più di tanto il canovaccio della gara le espulsioni di Manfrellotti e Rossi che hanno lasciato le proprie squadre in dieci per più di un tempo. Il bomber dell’I non potrà giocare la finale per squalifica così come Mazzei che si è preso un giallo pesante. Era diffidato e salterà la finale. Assenze che l’esperto mister Petrucci saprà gestire.

Quanto ai ragazzi del Cosenza Calcio, oggi Gigi Le Piane è entrato nel corso del secondo tempo mentre Rino e Pellegrino sono rimasti in panchina. Danilo Mazzei del Montalto, cosentino purosangue, è risultato addirittura il match winner. Titolare anche Antonio Crispino, ex rossoblu e nell’ultima stagione al Montalto.

Le assenze di Manfrellotti e Mazzei dovrebbero spianare la strada a Le Piane per un posto da titolare nell’attesa diretta tv di domani alle 14.

RAPPRESENTATIVA I – RAPPRESENTATIVA A 1-0

Rappresentativa I (4-4-2): De Lucia; Koffi, Catalano, Leo (47’st Desiderio), Crispino; Russo (24’st Pistinzi), Buscema, D’Attilio, Mazzei (44’st Maiese); Manfrellotti, Padulano (26’st Le Piane, 41’st Gennarini). All: Petrucci
Rappresentativa A: (4-3-3): Masneri; Pernice, Genovali, Rossi, Valeriano; Del Giudice (17’st Giglio), La Caria, Giraudo (38’st Scavone); Balzarini (32’pt Blasio), Marrone (25’st Calogero), Carbone (13’st Cavaglià). All: Lovisolo
Arbitro: Montanari (Ancona)
Marcatori: 40’pt Mazzei (I)
Ammoniti: Mazzei (I), Del Giudice (A) 
Espulsi: al 27′ pt Manfrellotti (I) e Rossi (A)
Recupero: 0’+ 5′

Lascia un commento