MONDO D. Premiati i migliori calciatori. Capitan Parisi nella rosa dei cinque difensori più forti

Assegnati i premi della prima edizione di D Club, la nuova iniziativa del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, frutto della collaborazione con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.
Nella deliziosa cornice del Bagno Sole al Lido di Camaiore, con l’impeccabile conduzione di Luca Rutili, voce di Radio Onda Libera sono stati incoronati i calciatori Luigi Mennella (portiere – Ischia), Giovanni Ignoffo (difensore – Messina), Nicola Benedetti (centrocampista – Lanciotto Campi Bisenzio), Fabio Spampatti (attaccante – Alzano Cene) e Jacopo Scaccabarozzi (miglior giovane – Olginatese) ed il tecnico Massimiliano Alvini (Tuttocuoio). D Club è il voting che ha raccolto la decennale eredità del Top 11 Serie D e che ha l’obiettivo di eleggere, al termine della stagione regolare, i migliori giocatori ed il miglior allenatore del massimo campionato della LND.
La formula è semplice e collaudata: i lettori dei due quotidiani sportivi, a partire dalla metà di marzo, hanno potuto esprimere le proprie preferenze compilando ed inviando i coupon presenti sulle pagine dei due quotidiani sportivi. I tagliandi spediti al Dipartimento Interregionale sono stati raccolti e selezionati per redigere le speciali graduatorie di gradimento di atleti e tecnici. I voti collezionati da ognuno dei protagonisti del sondaggio sono serviti a far raggiungere ai primi cinque classificati una quota di nomination: è toccato poi ad una giuria di qualità, composta da giornalisti e da esperti del campionato, decretare i migliori della Serie D per la stagione 2012/2013.
Un solo calciatore del Cosenza è entrato a far parte delle “cinquine”. Si tratta dell’inossidabile capitano rossoblu Aniello Parisi, che ha ottenuto un buon numero di voti da parte dei tifosi del Cosenza.
I più votati per ogni categoria (in ordine alfabetico)
Portieri: Pasquale Cunzi (Riccione); Alessandro Lorello (Giorgione); Andrea Mainas (Selargius); Riccardo Marani (Maceratese); Luigi Mennella (Ischia);
Difensori: Pasquale Angio’ (Riccione); Angelo Buono (Grottaglie); Antonio Cucinotta (Messina); Giovanni Ignoffo (Messina); Aniello Parisi (Cosenza);
Centrocampisti: Nicola Benedetti (Lanciotto Campi Bisenzio); Ivan Buonocunto (Voghera); Josè Francesco Cianni (Termoli); Raffaele Moxedano (Turris); Giacomo Ridolfi (Vis Pesaro);
Attaccanti: Francesco Di Gennaro (Matera); Enrico Gherardi (Delta Porto Tolle); Stefano Salandra (Pontisola); Fabio Spampatti (Alzano Cene); Francesco Vitale (Turris)
Allenatori: Massimiliano Alvini (Tuttocuoio); Guglielmo Bacci (Torres); Fabrizio Daidola (Brà); Sergio Porrini (Pontisola); Giuseppe Strano (Compr.Normanno)
Miglior Giovane: Tommaso Bianco (Matera); Alessandro Celli (Lupa Frascati); Nicola Galelli (Darfo Boario); Giacomo Ridolfi (Vis Pesaro); Jacopo Scaccabarozzi (Olginatese);