Il sito è in fase di aggiornamento
Guarascio ai tifosi, alla città e alla provincia: “Stateci vicini. Ho lavorato e lavoro perchè il calcio a Cosenza torni ad essere una bella passione”

Guarascio ai tifosi, alla città e alla provincia: “Stateci vicini. Ho lavorato e lavoro perchè il calcio a Cosenza torni ad essere una bella passione”

Condividi sui social

Il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio rivolge un nuovo accorato appello alla tifoseria e al popolo rossoblu nell’approssimarsi dell’inizio di una nuova avventura: i play off nazionali di Serie D che potrebbero far tornare il Cosenza nel calcio che conta.

‘’Voglio fare un appello alla città, alle istituzioni, ai tifosi, agli appassionati di calcio di tutta la provincia: domenica  sera cominciamo un’ altra avventura, praticamente un altro campionato. Partiamo con un derby, contro la Vibonese, squadra che nella stagione regolare ci ha “regalato” una tremenda  amarezza: ora non è tempo di pensare a quello che poteva essere e non è stato; ora non è tempo di pensare dove e come potevamo raccogliere quei  pochi punti che ci hanno alla fine diviso dal Messina. No: ora è tempo che da domenica sera in avanti ci si tuffi nella nuova avventura che ci porterà – ne sono certo- nelle condizioni di potere aspirare a un ritorno al calcio professionistico. La squadra è pronta per vincere i play off, è forte, è adeguata al compito ed ha bisogno del sostegno, del calore, dell’abbraccio dei suoi tifosi. Quei tifosi che hanno riempito in anni non lontani il San Vito e che hanno scritto bellissime pagine di passione sportiva pulita. Io da due anni sono qui solo per questo: per restituire quel calcio pulito alla città, per farlo uscire dai pantani e dalle secche di una sterile e inutile contrapposizione. Ho lavorato e lavoro perchè il calcio a Cosenza torni ad essere una bella passione.

   Perchè il Cosenza è dei suoi tifosi e di chi lo ama”. 

Eugenio Guarascio

 

 

 

Lascia un commento