Partitella del giovedì: formazioni sperimentali, Cutrupi fermo per precauzione, Mosciaro in campo

Il Cosenza ha sostenuto oggi pomeriggio sul rettangolo erboso del San Vito la consueta partitella a due porte. Avversario di turno il Mendicino. Gagliardi ha schierato due formazioni sperimentali non lasciando trasparire le sue intenzioni per domenica prossima.
Alla partitella non ha preso parte il portiere Cutrupi ma si è trattato più che altro di una precauzione. L’ex estremo difensore dell’Hinterreggio soffre per una distrazione all’inserzione del quadricipite e si sta sottoponendo ad una serie di terapie con il professore Pino Suriano. Sente ancora un po’ di dolore e di conseguenza gli è stata evitata la partitella ma da domani le terapie entreranno nel vivo e si spera di rimetterlo in sesto anche se dovrà stringere i denti e magari rinunciare ai rinvii lunghi.
Si è regolarmente allenato invece Manolo Mosciaro, che aveva saltato l’allenamento di ieri per un affaticamento muscolare. Giovanni Foderaro, dal canto suo, prosegue il programma stilato con lo staff medico e potrebbe essere disponibile per l’eventuale finale di girone dei play off di mercoledì.
Ma veniamo agli schieramenti provati da mister Gagliardi. Nel primo tempo davanti al portierino del Mendicino (Perri ha giocato con la squadra avversaria) hanno agito da destra a sinistra Cavallaro, Parisi, Sicignano e Filidoro. A centrocampo si sono sistemati Benincasa e Piromallo mentre Gassama, Marano e Salvo Arcidiacono hanno formato il pacchetto dei trequartisti dietro alla punta centrale Franzese.
Nella ripresa, Gagliardi ha cambiato completamente la formazione schierando Bruno, Marchio, Parenti e Liotti (che ha subito un colpo) in difesa, Salvino e Paonessa a centrocampo, Fiore, Guadalupi e Pesce trequartisti e Mosciaro punta centrale. Entrambe le formazioni sono state schierate, dunque, con il 4-2-3-1 e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che sarà questo il modulo da adottare contro la Vibonese. Quanto agli interpreti, i dubbi sono i soliti e riguardano la mediana e i trequartisti. Piromallo, Salvino e Paonessa si giocano il posto vicino a Benincasa e Marano, Franzese e Pesce sono in ballottaggio per una maglia in prima linea.
All’allenamento hanno assistito anche il presidente Guarascio e l’amministratore delegato Quaglio.