Il sito è in fase di aggiornamento
Per Cutrupi staff medico fiducioso, Foderaro potrebbe rientrare mercoledì

Per Cutrupi staff medico fiducioso, Foderaro potrebbe rientrare mercoledì

Condividi sui social

Il portiere Cutrupi migliora progressivamente e lo staff medico è sempre più fiducioso nel suo recuperp per domenica. Giovanni Foderaro ha ripreso a correre ma non sarà certamente della partita. Manolo Mosciaro oggi non si è allenato per un affaticamento muscolare ma la sua presenza non è in dubbio per la sfida con la Vibonese.

Questo il “bollettino medico” alla fine della seduta di allenamento di oggi al Sanvitino-Delmorgine. La squadra ha lavorato sodo sotto lo sguardo attento di mister Gagliardi e del preparatore atletico Bruni. Lavoro atletico ma anche tattico, con partitelle ad alta intensità per migliorare gli scambi stretti. 

Cutrupi si è infortunato al San Filippo di Messina il 21 aprile scorso. Ha sofferto per una distrazione all’inserzione del quadricipite e ha saltato due partite. Svolge un lavoro differenziato da più di una settimana e ce la farà per domenica. Almeno questo è l’auspicio dei medici rossoblu, che testeranno domani nella rituale partitella le sue condizioni.

Anche Foderaro si è infortunato a Messina ma a differenza di Cutrupi non ce l’ha fatta a terminare la partita. Ha subito uno stiramento al flessore della coscia sinistra ed è rimasto fermo per una decina di giorni. Poi ha ripreso a correre con cautela e adesso riesce anche a forzare ma non è sufficiente per ritenerlo a disposizione per domenica. Forse ce la potrebbe fare per l’eventuale partita di mercoledì ovvero la finale play off del nostro girone. 

Domani la preparazione per la semifinale play off contro la Vibonese entra nel vivo con la partitella a due porte. Gagliardi dovrebbe tornare al 4-2-3-1 con la certezza di riavere Cutrupi e Cavallaro, che rientra dopo la squalifica. 

Paonessa, Piromallo e Salvino si contendono la maglia di mediano da affiancare a Benincasa mentre Marano e Pesce sono in corsa per la terza maglia del pacchetto dei trequartisti. Domani dovremmo saperne qualcosina in più. 

Lascia un commento