Foderaro: “Non abbiamo niente da perdere”

E’ il giorno di Giovanni Foderaro. L’attaccante arrivato a dicembre, con la doppietta di oggi, è alla sua sesta segnatura stagionale e per un giocatore che non ha come obiettivo prioritario quello del gol ma piuttosto quello di creare spazi e superiorità numerica, il bilancio è già più che positivo.
In sala stampa Foderaro è visibilmente soddisfatto. “Oggi abbiamo giocato la classica gara perfetta – afferma davanti a microfoni e taccuini -. Il gol trovato già nei primi minuti ci ha facilitato il compito: non abbiamo mai sofferto e all’inizio della ripresa, con il mio raddoppio, la partita non ha avuto più storia”. I cronisti gli chiedono se si trova bene nella posizione che di solito è occupata da Bomber Mosciaro e la risposta è prontissima. “Se non segno tanto è perchè mi sacrifico per la squadra. Il mio compito principale è quello di essere utile ai miei compagni, a Mosciaro in particolare, e ho sempre fatto per intero il mio dovere, anche se mi sarebbe piaciuto segnare qualche gol in più. Certo, quando gioco più vicino alla porta ho più facilità a puntare i difensori e il portiere e magari mi capita anche di fare due gol in una volta… Già in passato mi era capitato di fare la prima punta: se a Messina toccherà a me occupare questo ruolo sono pronto, magari, a fare anche meglio di quanto ho fatto oggi”.
Sullo scontro diretto di domenica prossima al “San Filippo”, ecco il pensiero di Foderaro. “Loro sono costretti a vincere se vogliono anche il conforto della matematica alla loro promozione diretta. Ma noi non regaleremo niente e saremo più “avvelenati” del solito”.