In sei si contendono due maglie. Anche Gassama tra i convocati

Il Cosenza ha concluso la sua seduta di rifinitura e da poco è arrivato nell’albergo dove trascorrerà le immediate ore di vigilia della partita contro il Licata. Gagliardi ha provato diverse soluzioni nel corso della partitella e non si può ancora dire nulla di concreto rispetto alla formazione che scenderà in campo, anche per non dare vantaggi all’avversario.
Il mediano Benincasa ha pienamente recuperato dal problema al ginocchio sinistro accusato nel corso dell’allenamento del mercoledì. Sicignano (contrattura all’adduttore) e Foderaro (contusione alla testa del perone) non sono al cento per cento ma saranno della partita così come Guadalupi, che lamenta un affaticamento muscolare.
Quanto alla formazione da opporre ai siciliani, nove maglie del 4-2-3-1 sono già assegnate ovvero quelle di Cutrupi, Cavallaro, Sicignano, Parenti (che sostituirà lo squalificato Parisi) e Filidoro in difesa, Benincasa a centrocampo, Fiore e Guadalupi tra i trequartisti e Foderaro di punta. Per le altre due, ovvero quella di mediano da affiancare a Benincasa e quella di trequartista sulla corsia di sinistra, ci sono in corsa sei calciatori: Paonessa, Piromallo e Salvino per il ruolo di mediano, Marano, Pesce e Franzese per il ruolo di trequartista. Tutti sono ancora sulla corda, anche se Gagliardi ha provato con più insistenza Paonessa al centro e Pesce sulla sinistra. Ma non sono escluse sorprese dell’ultimora.
I convocati sono venti. Tra essi c’è anche Keba Gassama, che andrà certamente in panchina. In settimana ha bene impressionato il mister e gli addetti ai lavori e non a caso ieri il nostro sito gli ha “regalato” un omaggio per spronarlo a dare tutto e per augurargli di poter dare un contributo decisivo in questo finale di stagione, magari anche in ottica play off. Andranno in tribuna probabilmente Marchio e Le Piane, che comunque tornano ad assaporare il clima della prima squadra. Se lo meritano pienamente.
Ecco l’elenco dei convocati
PORTIERI: Cutrupi, Perri
DIFENSORI: Cavallaro, Sicignano, Parenti, Filidoro, Liotti, Marchio
CENTROCAMPISTI: Benincasa, Paonessa, Fiore, Guadalupi, Pesce, Piromallo, Salvino
ATTACCANTI: Franzese, Marano, Foderaro, Gassama, Le Piane