Il sito è in fase di aggiornamento
Cinque gol all’Acri e tanti dubbi per la formazione

Cinque gol all’Acri e tanti dubbi per la formazione

Condividi sui social

Mister Gagliardi ha tratto utili indicazioni dal test di oggi pomeriggio contro l’Acri, finito con il punteggio di 5-1. Ha sperimentato diverse soluzioni tattiche e tutti gli uomini a sua disposizione con l’eccezione del mediano Benincasa, oggi fermo per un dolore al ginocchio sinistro.

Sotto un sole finalmente caldo, il Cosenza è sceso in campo con un 4-2-3-1 formato da Cutrupi in porta, Cavallaro, Sicignano, Parenti e Filidoro in difesa, Piromallo e Paonessa mediani, Fiore, Guadalupi e Pesce trequartisti dietro la punta centrale Foderaro. L’esperimento però è durato solo mezzora, nel corso della quale il Cosenza è andato in gol solo una volta. E’ stato Sicignano a mettere il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul quale Parenti, di testa, aveva colpito la traversa.

Gagliardi ha mandato quindi in campo Salvino, Marano e Franzese ai posti di Pesce, Cavallaro e Paonessa. Davanti a Cutrupi, Fiore ha arretrato il suo raggio d’azione sulla linea dei terzini, con Sicignano e Parenti sempre al centro e Filidoro a sinistra. Piromallo e Salvino mediani con Marano, Guadalupi e Foderaro trequartisti e Franzese punta centrale.

Nel secondo tempo, ancora altri esperimenti. Perri tra i pali, Bruno, Paonessa, Parenti e Filidoro in difesa, Piromallo e Salvino mediani, Marano, Franzese e Arcidiacono trequartisti e Reda punta centrale. Sono stati segnati altri quattro gol: doppietta di Marano, Piromallo e Gassama, entrato nel finale e sembrato finalmente sulla buona strada per il completo recupero.

Giuseppe Benincasa si è fermato nel finale dell’allenamento di mercoledì per un problema al ginocchio sinistro. Niente di particolarmente preoccupante ma quanto basta per non fargli disputare la partitella e sottoporlo a una serie di terapie da parte del professore Pino Suriano.

Domani dovrebbe riprendere a correre e sabato provare l’efficienza del ginocchio. L’area medica comunque è moderatamente ottimista.

Quanto alla formazione da schierare domenica contro il Licata, è chiaro che Gagliardi non ha ancora deciso e sta valutando diverse soluzioni. Certamente Parenti prenderà il posto dello squalificato Parisi mentre non è ancora chiaro chi sostituirà Mosciaro.Il modulo potrebbe essere ancora il 4-2-3-1 ma c’è grande incertezza su uno dei trequartisti che giocherà con Guadalupi e Fiore, sul mediano che affiancherà Benincasa e sulla punta centrale. In ballottaggio Piromallo, Salvino, Pesce, Marano e Franzese. 

Domani ne sapremo di più. Ultima annotazione: mister Gagliardi ha assistito alla partita con le stampelle per un problema alla tibia che lo sta affliggendo da qualche tempo: auguri di pronta guarigione. 

Lascia un commento