Il sito è in fase di aggiornamento
La Juniores torna ad allenarsi in attesa di conoscere le sue rivali

La Juniores torna ad allenarsi in attesa di conoscere le sue rivali

Condividi sui social

La Juniores di Franco Florio riprende la preparazione dopo la grande gioia della qualificazione alle finali nazionali del campionato. Tra qualche giorno conoscerà le due avversarie del triangolare che inizierà sabato 27 aprile.

 

C’era un clima di grande euforia all’Azzurra per la ripresa del lavoro. Franco Florio e Kevin Marulla hanno accolto i ragazzi con il sorriso sulle labbra e il primo allenamento dopo il trionfo di sabato è andato avanti con la massima professionalità. Stanno tutti bene ed hanno una gran voglia di misurarsi presto in nuove sfide.  Il livello della nostra Juniores è molto alto e mai come quest’anno si possono rinverdire i fasti dei grandi successi del settore giovanile del Cosenza Calcio, che vanta nel suo palmares un titolo di Campione d’Italia Berretti conquistato nel 1993 da Enzo Patania con una squadra che annoverava tra le sue file, tra gli altri, anche Stefano Fiore, Franco Florio, Giovanni Paschetta e Salvatore Miceli ma anche due titoli di vice Campione d’Italia conquistati nel 1947 con i leggendari Boys Demaria e nel 1962 con la “De Martino” (l’equivalente della “Primavera” di oggi) di Ciccio Delmorgine.

La società nel frattempo sta per dare il via libera alla Juniores per giocare al San Vito le gare casalinghe di questa fase finale.

Intanto, la Lega Nazionale Dilettanti ha diffuso il calendario dei play off.  Sabato 13 aprile si giocheranno Brindisi-Foggia e Bisceglie-Taranto. Le due vincenti si affronteranno sabato 20 aprile e la vincente dei play off del Girone M sarà inserita nel gironcino a tre con il Cosenza e la vincitrice del raggruppamento siciliano.

A tale proposito, la Lega fa sapere che le semifinali del campionato Juniores Sicilia si svolgeranno domani, giovedì 11 aprile, alle ore 16. L’esito del sorteggio è risultato il seguente
NISSA F.C.- ACR MESSINA
CITTA’ DI MESSINA – PALAZZOLO

La finale si giocherà nella prossima settimana.

QUESTO L’ELENCO DELLE SQUADRE CHE HANNO VINTO I RISPETTIVI GIRONI DEL CAMPIONATO JUNIORES:
a) Bogliasco d’Albertis
b) Pontisola
c) Virtus Vecomp Verona
d) Delta Porto Tolle
e) Pro Sesto
f) Lucchese
g) Pianese
h) Recanatese
i) Lupa Frascati
l) Ischia Isolaverde
m) Nuova Cosenza 

Per la Sardegna si è qualificato il Selargius

Lascia un commento