Marulla: “Noi più forti di tutti gli ostacoli”. Finali Juniores al San Vito?

Il responsabile del settore giovanile Kevin Marulla ritorna sulla partita di sabato e sul trionfo della Juniores con una dichiarazione nella quale non nasconde gli ostacoli che ha dovuto affrontare in questi due mesi nei quali ha intrapreso la nuova avventura.
“Ringrazio soprattutto i ragazzi per essere riusciti a tenere la testa sul rettangolo di gioco perchè, al di là di alcune vicende extracalcistiche, meritavano più di tutti questo successo. Ringrazio lo staff che ci ha preceduto per l’egregio lavoro svolto nei mesi prima del nostro avvento, ma soprattutto ringrazio mister Florio ed il nostro staff perchè sono riusciti a conservare questo primo posto tra le numerose difficoltà che abbiamo incontrato nel nostro cammino e i tanti ostacoli che, ad onor di cronaca, chi ci ha preceduto non ha mai dovuto affrontare. Adesso ci godiamo un paio di giorni di festa e da mercoledì il nostro pensiero passerà alle fasi nazionali,un obiettivo prestigioso e difficile in cui crediamo”.
Poi parla anche del futuro della Juniores: “L’obiettivo adesso è quello di andare più avanti possibile nelle fasi nazionali e cercare di fornire qualche possibile under per il prossimo anno alla prima squadra, il vero obiettivo di un settore giovanile, più importante di qualsiasi primato in classifica”.
Un accenno anche del momento magico che stanno attraversando i ragazzi: “Sono euforici, fanno bene ad essere orgogliosi del primato alla luce dei numerosi sacrifici fatti sul campo in questa stagione. Il loro futuro non apparteneva e non appartiene a nessuno se non a loro stessi, e per il loro futuro era giusto rimanere concentrati sul campo per raggiungere l’obiettivo finale, ho detto loro queste parole il primo giorno che sono arrivato e le ribadisco oggi con la soddisfazione di essere stato ascoltato, visto com’è finita la prima parte dell’annata”.
Molto probabilmente le partite delle finali nazionali Juniores si giocheranno allo stadio San Vito.