Allievi, continua la rincorsa al 2° posto. Battuta l’Europa (1-0)

Gli Allievi Regionali di Pasquale Nervino continuano la loro rincorsa al secondo posto della Pro Cosenza, che dista sempre una sola lunghezza ma con una partita da giocare in più rispetto agli avversari.
Ieri sul campo dell’Azzurra gli Allievi hanno battuto di misura il fanalino di coda Europa e non è stata certo una passeggiata. La squadra rendese ha dimostrato che la classifica è bugiarda e ha resistito da par suo agli attacchi del Cosenza, che comunque non ha uno stoccatore da area di rigore e spesso trova difficoltà quando gioca con squadre troppo chiuse. Alla fine, a dieci minuti dal termine, è stato il centrocampista Gaetano Falbo a trovare il gol della vittoria.
Raggiungere l’obiettivo del secondo posto significherebbe dover giocare i play off contro lo Sporting Club e non contro la Popilbianco, che in questo momento è maggiormente in forma. La partita più difficile per Costabile e soci sarà l’ultima della stagione regolare quando saranno opposti alla capolista Real Cosenza, che ormai da tempo ha conquistato il primato del girone e potrebbe anche giocare senza particolari assilli.
Ecco il tabellino della partita di ieri.
ALLIEVI REGIONALI: COSENZA-EUROPA 1-0
COSENZA: Palumbo, Greco, Gaudio, De Luca, Cristofaro, P. Chiappetta, Costabile, Falbo, F. Chiappetta, Baratta, Fabbricatore. In panchina: Piromallo, Pansera, Gallo, Tenuta, Rizzo. Allenatore: Nervino
EUROPA: De Rose, Belmonte, D’Alessandro, Romito, Trotta, Gezzar, Guido, Cennerazzo, Leone, Ferraro, Puntillo. In panchina: Tosti, Tenuta, Cappadona, Cannataro, Perugini, Virdò, Sorrentino.
MARCATORE: 30’ st Falbo