Il sito è in fase di aggiornamento
Il Cosenza riprende a correre

Il Cosenza riprende a correre

Condividi sui social

Il Cosenza ha ripreso la preparazione al “Sanvitino-Delmorgine” in un clima di moderato ottimismo. Il finale di campionato è ancora tutto da scoprire e la prima tappa porterà i Lupi al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.

Mister Gagliardi ha preparato un “menù” particolare ai suoi ragazzi dopo la breve parentesi pasquale. Lavoro fisico mirato per smaltire le scorie di qualche pranzo inevitabilmente un pochino più sostenuto e lavoro tattico rivolto a velocizzare i meccanismi di possesso e di non possesso in vista di una delle partite-chiave per il futuro dei rossoblu. Adriano Fiore ha ripreso a correre dopo aver deciso, di concerto col mister, di non rischiare nella partita interna contro il Sambiase. Il centrocampista ha un problema all’adduttore ma è fortemente candidato al rientro. Gli altri, a parte Keba Gassama, stanno tutti bene e cercheranno di mettere in difficoltà Gagliardi nel momento in cui dovrà varare la formazione. E’ ancora troppo presto per parlare di soluzioni tattiche: il 4-2-3-1 presenta pro e contro e il tecnico vorrà ragionarci bene prima di decidere.

Particolarmente festeggiato Lorenzo Franzese, match winner della partita col Sambiase. Paonessa e Pesce scalpitano per poter avere una chance fin dall’inizio. Il mediano Benincasa invece è in ansia a causa della richiesta di squalifica di tre mesi da parte della Procura federale per l’ormai nota vicenda di Contrattopoli risalente al periodo in cui giocava con il Catanzaro. Benincasa è accusato di aver firmato un contratto per ricevere soldi “in nero”, così come hanno fatto centinaia e centinaia di calciatori. Nelle settimane scorse il suo ex compagno di squadra Corapi era stato prima squalificato e poi riabilitato. Adesso si attende la decisione della Commissione Disciplinare ma il precedente di Corapi potrebbe essere favorevole anche per “Benny”.

Lascia un commento