Tutti in vacanza, si riprende martedì mattina

Il Cosenza è ufficialmente in vacanza. Dopo la battaglia di giovedì notte, mister Aceto ha diretto nella giornata di ieri una leggera seduta di “scarico” dopo la quale ha augurato buona Pasqua a tutti e ha dato appuntamento a martedì prossimo per la ripresa della preparazione. Mister Gagliardi, nel frattempo, stava partecipando ad una trasmissione televisiva insieme ad Aristide Leonetti, ma è tornato in tempo per salutare tutti.
Martedì mattina al “Sanvitino-Delmorgine”, tempo permettendo, primo allenamento della nuova settimana. Da quel giorno si comincerà a pensare all’insidiosa trasferta di Cava de’ Tirreni. Si valuteranno le condizioni di Adriano Fiore, la cui mancanza si è avvertita eccome giovedì notte. Il centrocampista lamenta problemi all’adduttore ma per una partita così importante farà di tutto per essere presente.
Manolo Mosciaro e Pietro Sicignano approfitteranno di questi tre giorni di sosta per riposare meglio e superare qualche acciacco che li ha condizionati nelle ultime partite.
Intanto Gagliardi tornerà in panchina dopo aver scontato le due giornate di squalifica seguite alla burrascosa sconfitta in casa con la Vibonese. Il tecnico valuterà se apportare variazioni all’undici schierato contro il Sambiase. Paonessa, Pesce e soprattutto Franzese scalpitano per trovare spazio e questo non potrà che essere un vantaggio per il Cosenza.
Quanto alla situazione delle diffide, Nello Parisi e Mirko Guadalupi dovranno stare molto attenti a non beccare un cartellino giallo perché mancano solo due partite allo scontro diretto di Messina.