Il sito è in fase di aggiornamento
Le cinque vittorie all’ultimo minuto

Le cinque vittorie all’ultimo minuto

Condividi sui social

Per il Cosenza ritornano due magie: quella del San Vito di notte ma soprattutto quella dell’ultimo minuto. La Cosenza del pallone stenta ancora a riprendersi dopo la palpitante vittoria contro il Sambiase. Negli occhi dei tifosi che hanno seguito la squadra ci sono ancora le immagini festose dopo il gol del “ragazzino”, Lorenzo Franzese, che ci consente ancora di sperare nel sorpasso al Messina.

Le ultime partite di notte al San Vito si sono sempre chiuse con le vittorie dei Lupi. Nello scorso campionato abbiamo battuto la Gelbison (2-0, gol di Mosciaro e Romano) nella stagione regolare e poi il Messina (3-0, gol di Marano, Arcidiacono e Fiore) e la Lavagnese (1-0, Mosciaro). Non poteva mancare anche quest’anno il sigillo “notturno”.

Ma il Cosenza ci ha abituati anche a queste vittorie al cardiopalmo che, naturalmente, sono anche le più belle. Abbiamo cominciato presto in questa stagione, già alla quarta giornata ad Agropoli quando “Biccio” Arcidiacono ha segnato in pieno recupero, al 94’, buttando in rete un cross di Pesce. E ci siamo ripetuti appena sette giorni dopo, il 30 settembre, alla quinta giornata, quando Pesce si è procurato il calcio di rigore decisivo al 92’ per battere un indomito Ribera. Era stato Manolo Mosciaro a trasformare il tiro dagli undici metri. Due mesi dopo, ancora al San Vito, il 25 novembre, il Cosenza non riusciva a superare la barriera eretta dalla difesa della Cavese e il risultato era bloccato sull’1-1 quando Tiberio Parenti, sfruttando una perfetta sponda di capitan Parisi, ha fatto urlare di gioia al 95’ il popolo rossoblu.

E che dire dell’altro urlo, forse ancora più bello, che i tifosi hanno levato al cielo del “Tarsitano” di Paola il 24 febbraio quando Giovanni Foderaro ha depositato in rete una splendida accelerazione di Guadalupi? Anche in quel caso il novantesimo era passato da un po’ di tempo…Il gol di Franzese, dunque, è il quinto della serie “all’ultimo respiro” e la lista potrebbe legittimamente allungarsi comprendendo anche altri quattro gol del Cosenza in piena zona Cesarini che però hanno soltanto legittimato altre vittorie sofferte come quello di Mosciaro nel 3-1 al Palazzolo al San Vito, quello di Salvino in Cosenza-Savoia 4-2 e quello di Foderaro in Gelbison-Cosenza 0-2.

Sempre e comunque dopo il novantesimo. Della serie: Cosenza all’ultimo respiro!

© ncc

Lascia un commento