Il sito è in fase di aggiornamento
Juniores, si decide tutto all’ultima giornata

Juniores, si decide tutto all’ultima giornata

Condividi sui social

La Juniores di Franco Florio perde a Trani (1-2) più per l’arbitraggio che per la forza dell’avversario ma festeggia lo stesso perchè anche il Brindisi ha perso a Bisceglie (2-5). A questo punto basterà vincere sabato prossimo conto il Taranto in casa per vincere il Girone M.

Sconfitta indolore per la Juniores ma quanta rabbia sul campo della Fortis Trani. La squadra di Florio ha fatto la partita e ha dominato il campo ma ha dovuto fare i conti con un arbitro che ha fatto di tutto per metterle il bastone tra le ruote. La cronaca della partita rende bene l’idea di quanto è accaduto. Florio ottiene due “rinforzi” dalla prima squadra, il centrocampista De Cicco e l’attaccante Reda, e prova ad aggredire fin dall’inizio gli avversari. 

Reda è subito protagonista e si procura due ghiotte palle-gol. Sulla prima è bravo il portiere a neutralizzare la conclusione del centravanti. Nella seconda circostanza il ragazzo ruba palla proprio all’estremo difensore e serve De Cicco, leggermente defilato. La sua conclusione esce alta di poco. Il Cosenza è padrone del campo ma nelle file del Fortis Trani c’è un centravanti classe 1986 proveniente ovviamente dalla prima squadra che si mette lì per dare fastidio e che ha l’esperienza giusta per trarre in inganno l’arbitro. Fatto sta che il direttore di gara ci casca in pieno e concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo commesso palesemente fuori dall’area di rigore. E’ il 37′ del primo tempo e il Trani trasforma la massima punizione passando in vantaggio. Si va al riposo sull’1-0. 

Nella ripresa il Cosenza si gioca il tutto per tutto. Da Bisceglie arrivano notizie confortanti e anche il pareggio sarebbe ottimo per festeggiare in anticipo il primato del girone. De Cicco si libera in area di rigore e al momento di calciare viene messo giù ma l’arbitro non concede il penalty. I padroni di casa invece raddoppiano in contropiede. La squadra di Florio non si dà per vinta e si riversa in avanti. E’ ancora De Cicco ad avere una buona opportunità ma è sfortunato al momento del tiro in porta. Poi Benny Rocca segna un gran gol di testa e l’arbitro annulla tra le proteste dei lupacchiotti. Rocca ci riprova ancora e questa volta il suo gol, ancora di testa, ad una decina di minuti dalla fine, viene convalidato. Il Cosenza va all’assalto per cercare il gol del pari ma non ci riesce.

La sconfitta del Brindiisi comunque rende notevolmente meno amara la pillola da digerire. Sabato prossimo i pugliesi riposeranno e al Cosenza basterà conquistare i tre punti per vincere il girone e partecipare alla fase finale del campionato Juniores da testa di serie.

Questa la formazione schierata da Florio: Fabiano, Rossi, Pellegrino, Morelli, Pansera, Rocca, De Cicco, Carbonaro, Reda, Volpe, Magarò. Nel coirso della gara siono entrati Montagnese e Novello.

Lascia un commento