Il sito è in fase di aggiornamento
La notte di Lorenzo Franzese

La notte di Lorenzo Franzese

Condividi sui social

Lorenzo Franzese, classe 1993, è uno dei migliori prodotti del settore giovanile del Cosenza. E’ un centravanti dalle grandi qualità fisiche e atletiche, bravo sia da prima punta che da attaccante di movimento. Fa parte del vivaio rossoblu dalla stagione 2010-11, quando il vecchio Lupo era ancora in Prima Divisione e ha iniziato a segnare i primi gol con la Berretti che era allenata da Gigi Marulla. Chi frequenta i campetti dei settori giovanili ricorda in particolare una doppietta rifilata al Catanzaro in un memorabile derby.

Nella stagione successiva ha svolto tutta la preparazione precampionato, ha anche esordito nella prima partita stagionale contro la Nuvla San Felice ma poi è stato utilizzato soprattutto dalla Juniores e ha deciso di fare un’esperienza al Nord, con il St. Georgen, disputando una decina di partite.

Rientrato alla base, mister Gagliardi gli ha dato fiducia in due-tre partite, una delle quali molto sfortunata contro il Montalto. Poi una brutta distorsione al ginocchio e un altro infortunio l’hanno tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi. E’ ritornato da poco e appena è stato in condizione di giocare, il tecnico gli ha subito ridato fiducia.

In sala stampa Franzese è giustamente emozionatissimo. “E’ un gol che aspettavo da tempo – afferma -, l’ho cercato e trovato dopo aver passato un brutto periodo sotto il profilo fisico per una serie di infortuni. E’ stata una gioia indescrivibile anche perché ho segnato sotto la Curva dove sono cresciuto. Dopo la smanacciata del portiere De Sio, è stato bravo Guadalupi a porgermi il pallone e a quel punto, dal limite dell’area, per me è stato più facile segnare un gol importantissimo”. 

 

Lascia un commento