
Il Messina vince di misura (1-0) sulla Cavese
Il Messina batte di misura la Cavese con un gol di Chiaria all’inizio del secondo tempo. La capolista ha sciupato molte palle-gol ma ha rischiato anche di subire il gol del pareggio. Gli altri risultati
L’Acr Messina ha superato di misura la Cavese (1-0) nella sua ventinovesima fatica stagionale. La squadra di Catalano ha risolto la gara al 3’ della ripresa grazie ad un gol dell’attaccante Chiaria che ha sfruttato un assist perfetto di Corona, liberatosi di forza sulla fascia destra. Nel corso del primo tempo la capolista aveva sciupato diverse occasioni per passare in vantaggio ma aveva anche rischiato di andare sotto. Una rovesciata di Incoronato, infatti, ha impegnato severamente il portiere Lagomarsini.
Nella ripresa, dopo il gol di Chiaria, il Messina ha sfiorato più volte il raddoppio ma anche in questo caso ha rischiato grosso nel finale quando l’attaccante campano De Caro, solo davanti a Lagomarsini, ha concluso clamorosamente alto.
La capolista, dunque, comunque vada la gara di stasera tra Cosenza e Sambiase mantiene i cinque punti di vantaggio sui Lupi.
Nelle altre partite, colpo grosso del Città di Messina che ha sconfitto fuori casa il Ribera, sofferta vittoria casalinga per il Savoia su un Licata a lungo in dieci uomini, vittoria facile per il Noto contro i ragazzi del Paternò (la prima squadra non è partita per protesta contro la società), Ragusa e Gelbison hanno chiuso a reti inviolate e il Palazzolo è passato facilmente sul campo dell’ormai condannato Acireale.
Ma ecco risultati e marcatori.
ACIREALE-PALAZZOLO 0-3 –
MARCATORI: 18′ Mazzeo, 44′ Sarli, 85′ Mazzeo
ACR MESSINA-Pro Cavese 1-0 –
MARCATORE: 47′ Chiaria
NOTO-PATERNÒ 5-0 –
MARCATORI: 1′ Santaniello, 16′ Pignatta, 23′ El Bahja, 24′ e 56′ Merito
RAGUSA-Gelbison 0-0
RIBERA-CITTÀ DI MESSINA 0-2 –
MARCATORI: 61′ Tiscione, 93′ Assenzio
Savoia-LICATA 3-2 –
MARCATORI: 6′ Nasto, 79′ Savarese, 85′ Pallonetto (Sav) – 8′ Riccobono, 68′ Saani (Lic)
GIOCATE IERI
Agropoli-Compr. Montalto 1-0 –
MARCATORE: 96’ Montano
NISSA-Vibonese 0-2 –
MARCATORI: 51’ Marasco, 71’ Caterisano