
Il cammino verso la Lega Pro
A meno di un mese dallo scontro diretto, in programma in riva allo Stretto il 21 aprile, il momento cruciale del calendario del Messina pare rappresentato dalla doppia trasferta sui campi di Licata e Savoia in programma rispettivamente il 7 e il 14 aprile.
Se i gialloblù sono letteralmente precipitati in classifica (tre pareggi e quattro sconfitte dopo l’1-0 sul Città di Messina del 27 gennaio), ritrovandosi adesso ad un soffio dai playout, la squadra di Amura è chiamata a rafforzare il proprio piazzamento nei playoff e può contare su un rendimento casalingo fin qui altamente positivo (nove successi, cinque pareggi e nessuna sconfitta). Oggi pomeriggio intanto al San Filippo arriva una Cavese segnalata in buona forma. Appuntamenti che precederanno il big match con il Cosenza che nel frattempo si troverà di fronte, oltre al Sambiase (si gioca questa sera alle 20,30), anche Cavese e Licata (stesse avversarie del Messina con una settimana di ritardo), come prevede il calendario più bizzarro che si ricordi.
Il match con i metelliani sul terreno del “Simonetta Lamberti” è senza dubbio lo scoglio più duro per i Lupi, che non vincono a Cava dal 1955 (5-1 con tre gol di Ferrara e reti di Buda e Culot). Nelle ultime due partite al “Simonetta Lamberti” in Prima Divisione il Cosenza ha pareggiato per 1-1 nel 2009 (gol di Stefano Fiore) e per 2-2 nel 2010 (autogol di Troise e gol di Bernardi).
IL CAMMINO VERSO LA LEGA PRO
MESSINA 64 | COSENZA 59 | DATA |
Messina-Cavese Licata-Messina Savoia-Messina Messina-Cosenza Ragusa-Messina Messina-Nissa | Cosenza-Sambiase Cavese-Cosenza Cosenza-Licata Messina-Cosenza Savoia-Cosenza Cosenza-Ragusa | 28-mar 07-apr 14-apr 21-apr 28-apr 05-mag |
ncc ©