Il sito è in fase di aggiornamento
Fine primo tempo: Cosenza 1 Sambiase 1

Fine primo tempo: Cosenza 1 Sambiase 1

Condividi sui social

Cosenza 1 Sambiase 1 alla fine del primo tempo al San Vito. I Lupi hanno subito sbloccato la gara con Mosciaro, hanno sfiorato il raddoppio  colpendo anche una traversa con Benincasa e un palo sempre col Bomber. Poi hanno subito il pareggio di Curcio su punizione. Aveva varcato la linea bianca prima del tentativo di parata di Cutrupi?

La cronaca del primo tempo.

Le squadre sono appena entrate in campo e il Cosenza è già in vantaggio. Ha segnato Mosciaro colpendo benissimo di collo pieno un pallone arrivatogli dopo un calcio d’angolo di Guadalupi da distanza ragguardevole. Correva il secondo minuto di gioco. La partita non poteva iniziare meglio per il Cosenza.

Per Mosciaro è il venticinquesimo gol stagionale.

Il Sambiase accusa il colpo e i Lupi ne approfittano per fare il bello e il cattivo tempo. Al 13’ Filidoro prova ad imbeccare Marano, che viene anticipato in presa alta da De Sio. Tiro cross di Foderaro parato da De Sio al 14’ e appena un minuto dopo violentissima punizione di Mosciaro dai 25 metri che esce a lato di poco.

Il Sambiase a questo punto si scuote e prova ad affidare al piede di Tony Lio qualche valida iniziativa. L’ex capitano del Cosenza in particolare calcia una punizione pericolosa respinta dalla barriera ma niente di più.

I giallorossi provano a tenere in mano il pallino del gioco ma sono inconsistenti in avanti e la difesa del Cosenza non è praticamente mai in difficoltà. Manolo Mosciaro nel frattempo è pericoloso ogni qual volta entra in possesso di palla. Alla mezzora guadagna tra gli applausi un calcio di punizione, qualche minuto prima era andato a fare la fase difensiva. Il solito Campione.

Al 32’ conclusione velenosa di sinistro di Benincasa dalla grande distanza: la palla scheggia la traversa con il portiere fuori causa. Subito dopo bellissima azione di Guadalupi, che smarca Mosciaro solo davanti a De Sio: il Bomber prova a scartarlo e da posizione defilata colpisce clamorosamente il palo.

La replica del Sambiase però non si fa attendere. Prima Cavallaro si becca un giallo per contenere Casciaro e poi, al 36’, arriva il pareggio causato da un fallo di Marano su Curcio. Calcio di punizione di Curcio che Cutrupi riesce a parare ma, a giudizio dell’arbitro, dopo che aveva varcato la linea bianca.

Il Cosenza si catapulta in avanti e dopo un solo minuto è Marano che arriva alla conclusione pericolosa: De Sio si oppone effettuando una grandissima parata. Poi fischi per Morelli, che si rende protagonista di un fallo dietro l’altro. Nell’ultima azione del primo tempo, Foderaro se ne va sulla sinistra e mette un pallone in mezzo per Marano e Mosciaro che non ci arrivano per poco. Marano si fa male sbattendo contro il palo.

Si va al riposo sull’1-1.

Lascia un commento