Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Il Cosenza partecipa all’Indomita day

Le ragazze dell’Under 15 del Cosenza Calcio Femminile hanno partecipato oggi, presso il Tennis Club, all’evento Indomita Day organizzato dai Centri Giovanili don Mazzi e la Fondazione Exodus. “Indomita” è un evento di caratura Nazionale dedicato alle sole Donne, che parte da Cosenza, voluto fortemente dalla responsabile di Exodus Cosenza e dei Centri Giovanili, Deborah Granata.

 

L’evento percorrerà diverse Regioni italiane, per poi concludersi a Milano, presso la casa madre di Exodus nel gennaio 2024.
Lo sport è lo strumento educativo d’eccellenza per contrastare qualsiasi tipo di disagio, da quello adolescenziale a quello sociale, da quello personale a quello di gruppo.
La manifestazione “Indomita” è stata istituzionalizzata con il patrocinio del Coni Nazionale, a Roma, nella persona del Presidente Malagò, amico di don Mazzi da sempre.
Il progetto si è arricchito grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, voluta dal Questore della Provincia di Cosenza Spina, e dalla rete collaborativa tra associazioni.

Exit mobile version