Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Bisoli: “Questa squadra ha qualità, può raggiungere l’obiettivo”.

 

Dopo il bagno di folla di ieri pomeriggio, il tecnico del Cosenza Pierpaolo Bisoli ha incontrato la stampa prima di  partire con la squadra per Como. Al suo fianco il Dg Emanuele De Lieto e il Ds Roberto Goretti. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del mister:

“Ho trovato un gruppo molto disponibile al lavoro. Partiamo con il piede giusto, certo sono intimoriti e sfiduciati perché sono tre mesi che non riescono a vincere. Ho detto loro che riparte un nuovo campionato e che il nostro obiettivo è salvarci anche all’ultimo minuto. Bisogna avere pazienza, lavorare con la testa sgombra e seguire il nuovo allenatore. Secondo me è una squadra che ha tantissima qualità e che ha bisogno di tirare fuori la cattiveria agonistica, il furore, per andare a cercare le palle sporche. Perché in Serie B molte volte si vince  anche così. Se riusciremo a miscelare le due cose sono convinto che  questa squadra potrà togliersi qualche soddisfazione. Con tanta sofferenza, perché siamo in un momento di difficoltà. Se è cambiato l’allenatore ci sono difficoltà,  ma  non mi spaventa questa situazione. Sono venuto perché conosco il direttore e molti ragazzi e perché so che c’è materiale con cui si può lavorare, con grande impegno e sudore come ho detto ieri ai tifosi. Non prometto vittorie, ma  che i miei giocatori usciranno dal campo avendo dato più di tutto, altrimenti avranno difficoltà ad entrare nello spogliatoio finita la partita.

L’impressione sull’ambiente è molto positiva, mi hanno accolto fin troppo bene. Non sono il salvatore della Patria. Io metterò a disposizione della gente, della Società, del Presidente, dei giocatori, la mia esperienza. L’accoglienza di ieri mi ha trovato impreparato e anche commosso, mi ha fatto capire di aver fatto la scelta giusta e mi ha dato il coraggio per portare a termine questa missione. Difficile perché è un’impresa, ma  ci sono tante partite e dobbiamo mettercela tutta. Ribadisco che il gruppo ha dei valori  e a gennaio è stata fatta una buona squadra con piccoli difetti che vanno sistemati C’è da lavorare ma il lavoro non mi spaventa.

Ho trovato una Società molto organizzata, che mi ha sorpreso. Ho tanta voglia, sono partito all’una di notte per venire qui “.

Exit mobile version