Riceviamo dalla Società U.S. Alessandria Calcio 1912 e pubblichiamo le indicazioni stradali relative al raggiungimento dello stadio ”Giuseppe Moccagatta”:
PERCORSI E PARCHEGGI
L’ubicazione dell’impianto sportivo in termini di accessibilità risulta particolarmente favorevole grazie ad una buona infrastruttura stradale sia extraurbana che urbana. Lo stadio G. Moccagatta risulta, infatti, molto efficacemente collegata mediante l’esistente sistema di strade regionali a ben due arterie autostradali d’importanza nazionale. L’autostrada A 21 (Torino – Piacenza),uscita Alessandria EST, è raggiungibile mediante strada di collegamento dal casello indicazioni Alessandria, alla città, in soli 10 minuti, mentre l’autostrada A26 (Genova Gravellona Toce), è raggiungibile in soli 10 minuti attraverso il casello Alessandria SUD ed in 15 minuti mediante la tangenziale e le indicazioni sia Alessandria che “STADIO”. La cartellonistica inerenti allo Stadio e ai Parcheggi Ospiti sono ben visibili.
USCITA A 21 (ALESSANDRIA EST) ARRIVANDO DA A7
CONSIGLIATA DAGLI ORGANI DI PUBBLICA SICUREZZA
PARCHEGGIO OSPITI (P.le Berlinguer davanti all’Ospedale Civile di Alessandria) USCITA AL EST (A21)
USCITA AL SUD (A26)
Dal punto di vista della viabilità in ambito urbano, l’impianto sportivo risulta, inoltre, ubicato in posizione strategica, lungo le arterie principali cittadine, che determinano una sorta di anello viabile intorno allo stadio. Questo, peraltro, risulta facilmente raggiungibile dai suddetti svincoli autostradali, in particolare tramite Viale Rimembranza, ove sono stati ubicati buona parte dei parcheggi riservati agli spettatori ospiti (P.le Berlinguer davanti all’Ospedale Civile di Alessandria)in modo tale da agevolarne le operazioni di afflusso ed esodo. Vi consigliamo quindi di indicare al navigatore, se lo avete, viale delle Rimembranze come meta del parcheggio dedicato agli ospiti.
Il settore dedicato a Voi ospiti è la Gradinata/Curva Sud dello stadio.
Nel parcheggio non è previsto un servizio di custodia e vigilanza quindi vi invitiamo a non portare in auto oggetti che potrebbero destare l’interesse di malintenzionati ed in particolare a non esporre nel mezzo bandiere o simboli di squadre sportive anche non coinvolte nella manifestazione onde evitare inutili danneggiamenti.
Dal parcheggio un idoneo servizio di presidi da parte delle Forze dell’Ordine vi aiuteranno nell’indicarvi la strada che nelle ore a ridosso della gara diventa pedonale che porta all’ingresso ospiti.
Si consiglia, specialmente chi ha difficoltà di deambulazione e volesse entrare nel settore dedicato ai disabili, di parcheggiare nei pressi dello stadio vicino a Spalto Rovereto concordando telefonicamente con la US Alessandria Calcio 1912 srl e la Polizia Municipale di Alessandria lo spazio migliore. Per poter entrare nel settore disabili occorreva accreditarsi preventivamente presso la società US Alessandria Calcio 1912 srl se sono ancora disponibili i posti dedicati nella GRADINATA-CURVA SUD
La stazione di Alessandria dista dallo stadio circa 2,5 km percorribili a piedi percorrendo Viale Giuseppe Garibaldi, nei pressi della stazione è presente una piazzola per i taxi.