Sarà il Pescara il prossimo avversario dei Lupi nella gara di sabato prossimo alle 14:00 al “San Vito – Gigi Marulla”, valevole per la trentacinquesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DEL PESCARA
Il Pescara occupa momentaneamente il penultimo posto in classifica. I 29 punti collezionati finora sono frutto di 6 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte. I biancazzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi. Il totale dei gol messi a segno in campionato è di 29, contro i 51 subiti. In Coppa Italia la squadra abruzzese ha interrotto la sua corsa al terzo turno. Dopo aver battuto il Nicolò Notaresco ai calci di rigore è stata eliminata dal Parma perdendo 3-1 al “Tardini”.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Gianluca Grassadonia, nato a Salerno il 20/05/1972. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2010 alla guida della formazione Primavera della Salernitana, per poi passare alla prima squadra. Seguono una breve esperienza sulla panchina della Casertana e un’altra su quella della Paganese, coronata con la promozione in Prima Divisione. Ripete l’impresa anche l’anno successivo alla guida del Messina. Nel 2016/2017 torna ad allenare la Paganese, mentre negli anni successivi viene ingaggiato nell’ordine da Pro Vercelli, Foggia e Catanzaro. Viene chiamato dal Pescara il 14 febbraio 2021 in sostituzione dell’esonerato Roberto Breda.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Damir Céter, autore di 5 reti. L’attaccante colombiano comanda anche la speciale classifica degli assist, a quota 5. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è il portiere Vincenzo Fiorillo (3.060 minuti in 34 partite giocate). L’età media dell’organico è di 26,8 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia biancazzurra è Vincenzo Fiorillo, arrivato a 220 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
L’ultimo match disputato è il pareggio casalingo per 1-1 con la Virtus Entella. Questa la formazione scesa in campo all’Adriatico: Fiorillo; Bellanova, Guth, Scognamiglio, Masciangelo (85′ Nzita); Dessena (80′ Valdifiori), Rigoni, Machin; Vokic (65′ Galano), Odgaard, Capone (85′ Giannetti). All. Grassadonia.
