Sarà il Pisa il prossimo avversario dei Lupi nella gara di sabato prossimo alle 14:00 all’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani, valevole per la trentaquattresima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DEL PISA
Il Pisa occupa momentaneamente il tredicesimo posto in classifica. I 40 punti collezionati finora sono frutto di 9 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte. I nerazzurri, reduci da tre sconfitte consecutive, devono recuperare la gara con il Pordenone, in programma martedì 27 aprile. Sono 40 i gol messi a segno, contro i 46 subiti. In Coppa Italia la squadra toscana ha interrotto la sua corsa al terzo turno. Dopo aver battuto la Juve Stabia è stata eliminata dalla Virtus Entella perdendo 3-1 al Comunale di Chiavari.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Luca D’Angelo, nato a Pescara il 26/07/1971. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2010 alla guida della formazione Allievi del Rimini, per poi passare alla prima squadra e conquistare la promozione in Lega Pro. Seguono le esperienze sulle panchine di Alessandria, Fidelis Andria, Bassano e Casertana. Viene ingaggiato dal Pisa il 24 giugno 2018 e alla prima stagione conduce i nerazzurri alla promozione in Serie B.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Michele Marconi, autore di 9 reti. Comanda la speciale classifica degli assist, a quota 7, Robert Gucher. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Antonio Caracciolo (2.564 minuti giocati in 29 partite). In porta si sono alternati Simone Perilli (19 presenze), Stefano Gori (14 presenze), e Leonardo Loria (1 presenza). L’età media dell’organico è di 26,9 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia nerazzurra è Robert Gucher, arrivato a 153 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
L’ultimo match disputato è la sconfitta esterna per 2-0 con il ChievoVerona. Questa la formazione scesa in campo al “Bentegodi”: Gori; Caracciolo, De Vitis, Pisano (56′ Gucher); Birindelli, Siega (69′ Palombi), Marin, Mazzitelli, Lisi (69′ Beghetto); Marsura (83′ Mastinu), Marconi (56′ Sibilli). All. Taddei (D’Angelo squalificato).
