Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Prossimo avversario: la Cremonese

Sarà la Cremonese il prossimo avversario dei Lupi nella gara di lunedì prossimo alle 15:00 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”, valevole per la trentaduesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DELLA CREMONESE

La Cremonese occupa momentaneamente il quattordicesimo posto in classifica. I 36 punti collezionati finora sono frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte. Sono 35 i gol messi a segno, contro i 36 subiti. La squadra lombarda è in serie positiva da tre giornate. In Coppa Italia ha interrotto la sua corsa al terzo turno. Dopo aver battuto l’Arezzo per 4-0 è stata eliminata dal Cagliari perdendo di misura (1-0) alla Sardegna Arena.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Fabio Pecchia, nato a Formia (LT) il 24/08/1973. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2011 alla guida del Gubbio. Dopo aver allenato il Latina in Serie B diventa vice di Rafael Benítez e lo segue nelle esperienze al Napoli, al Real Madrid e al Newcastle United. Dal 2016 al 2018 siede sulla panchina dell’Hellas Verona conquistando una promozione in Serie A. Si trasferisce poi in Giappone dove prende le redini dell’Avispa Fukuoka. Nella scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia di Serie C con la formazione della Juventus U23. Il 7 gennaio del 2021 viene ingaggiato dalla Cremonese, in sostituzione dell’esonerato Pierpaolo Bisoli.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale è Daniel Ciofani, autore di 9 reti. Comanda la speciale classifica degli assist, a quota 6, uno degli ex di giornata: Jaime Báez. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Matteo Bianchetti (2.520 minuti giocati in 28 partite). In porta si sono alternati Marco Carnesecchi (12 presenze), Giacomo Volpe (11 presenze), Enrico Alfonso (8 partite) e Andrea Zaccagno (1 presenza). L’età media dell’organico è di 26 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia grigiorossa è un altro ex: Michele Castagnetti, arrivato a 75 ‘caps’.

L’ULTIMO MATCH

La Cremonese non ha giocato, causa rinvio, la partita di campionato in programma con l’Empoli venerdì scorso. L’ultimo match disputato è il pareggio esterno a reti bianche con l’Ascoli. Questa la formazione scesa in campo al “Del Duca”: Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri (46′ Zortea); Bartolomei, Castagnetti (46′ Gustafson), Valzania (88′ Deli); Gaetano (46′ Báez), Ciofani, Buonaiuto (60′ Celar). All. Pecchia.

Exit mobile version