Sarà l’Ascoli il prossimo avversario dei Lupi nella gara di venerdì prossimo alle 15:00 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”, valevole per la trentunesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DELL’ASCOLI
L’Ascoli occupa momentaneamente il diciottesimo posto in classifica. I 28 punti collezionati finora sono frutto di 6 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte. Sono 25 i gol messi a segno, contro i 39 subiti. La squadra marchigiana è imbattuta da quattro giornate. In Coppa Italia ha interrotto la sua corsa al secondo turno, venendo eliminata dal Perugia dopo una pesante sconfitta interna per 1-4.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Andrea Sottil, nato a Venaria Reale (TO) il 04/01/1974. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2011 alla guida dei Giovanissimi del Lucento. Ha allenato il Siracusa – in due momenti differenti – il Cuneo e la Paganese prima di approdare sulla panchina del Livorno e conseguire la promozione in Serie B al termine della stagione 2017/2018. Dopo le esperienze con il Catania e Pescara viene chiamato dall’Ascoli il 23 dicembre 2020 in sostituzione dell’esonerato Delio Rossi.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Riad Bajić, autore di 8 reti. Comandano la speciale classifica degli assist, a quota 2, Raffaele Pucino, Oliver Kragl e Dario Saric. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è il portiere Nicola Leali. Queste le sue statistiche personali: 2.520 minuti giocati, 28 partite, 37 gol subiti e 4 ‘clean sheet’. L’età media dell’organico è di 26,2 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia bianconera è Michele Cavion, arrivato a 89 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato pareggio casalingo a reti bianche con la Cremonese. Questa la formazione scesa in campo nel match del “Del Duca”: Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Saric, Buchel, Caligara (83′ Danzi); Sabiri (65′ Cangiano), Bajic (69′ Dionisi), Bidaoui (65′ Parigini). All. Sottil.
