Sarà la Salernitana il prossimo avversario dei Lupi nella gara di sabato prossimo alle 16:00 allo stadio “Arechi”, valevole per la ventottesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DELLA SALERNITANA
La Salernitana occupa momentaneamente il terzo posto in classifica. I 46 punti collezionati finora sono frutto di 12 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Sono 31 i gol messi a segno, contro i 27 subiti. La squadra granata è imbattuta da 9 turni. In Coppa Italia ha interrotto la sua corsa al terzo turno, dopo aver superato il Südtirol per tre reti a zero è stata eliminata dalla Sampdoria nella gara del “Marassi” persa di misura per 1-0.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Fabrizio Castori, nato a San Severino Marche (MC) l’11/07/1954. Nel corso della sua lunga carriera ha allenato in tutte le categorie: dalla Seconda Categoria, dove ha esordito sulla panchina della Belfortese nel 1980/1981, alla Serie A, raggiunta con il Carpi nel 2015/2016. Sono sei le promozioni all’attivo del tecnico marchigiano: una nel campionato di Promozione con il Cerreto, un’altra nel campionato di Eccellenza con il Tolentino, due nei Dilettanti con Tolentino e Lanciano, un’altra ma in C2 con il Lanciano e infine quella storica alla guida del Carpi dalla B alla A. Siede sulla panchina della Salernitana dal 10 agosto 2020.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Gennaro Tutino, autore di 11 reti. E’ sempre l’attaccante campano, uno degli ex della gara, a comandare la speciale classifica degli assist, a quota 7. Proprio un altro ex è il giocatore ad aver accumulato più minutaggio: Tiago Matías Casasola (2.354 minuti in 27 partite). Il portiere titolare è Vid Belec. Queste le statistiche stagionali dell’estremo difensore sloveno: 27 gol subiti in 23 match e 7 ‘clean sheet’. Tre presenze invece per il suo secondo Marius Adamonis. L’età media dell’organico è di 25,8 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia giallazzurra è Francesco Di Tacchio, arrivato a 93 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato vittoria esterna per 1-0 con la Cremonese. Questa la formazione scesa in campo nel match dello “Zini”: Belec; Aya (80′ Bogdan), Gyomber, Veseli; Jaroszynski, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (69′ Schiavone), Kupisz; Gondo (80′ Anderson), Djuric (69′ Kristoffersen). All. Castori.
