Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Prossimo avversario: il ChievoVerona

Sarà il ChievoVerona il prossimo avversario dei Lupi nella gara di sabato prossimo alle 14:00 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”, valevole per la venticinquesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DEL CHIEVO

Il Chievo occupa momentaneamente il sesto posto in classifica. I 39 punti collezionati finora sono frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. Sono 30 i gol messi a segno, contro i 20 subiti, che fanno di quella dei clivensi la seconda difesa meno battuta del campionato. Negativo il rendimento recente della squadra gialloblù, che viene da due sconfitte consecutive. In Coppa Italia ha interrotto subito la sua corsa, venendo eliminato al secondo turno dal Catanzaro dopo la lotteria dei calci di rigore.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Alfredo Aglietti, nato a San Giovanni Valdarno (AR) il 16/09/1970. Ha iniziato la carriera da tecnico nel 2004 al Rondinella, in Serie D. Successivamente allena la Sestese e subito dopo il Viareggio, con cui ottiene due promozioni dalla Serie D fino alla Prima Divisione. Seguono poi le esperienze alla guida della Sampdoria Primavera, Empoli, Novara, Virtus Entella ed Ascoli. Ingaggiato dal Verona nella fase finale della stagione 2018/2019, conduce gli scaligeri al salto di categoria nella massima serie. Siede sulla panchina del ChievoVerona dal 1° marzo 2020.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale è Manuel De Luca, autore di 5 reti. Comanda la speciale classifica degli assist, a quota 7, Luca Garritano, che insieme a Luca Palmiero è uno degli ex di giornata. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Vasile Mogos (2.207 minuti in 25 partite). Il portiere titolare è Adrian Šemper: per lui 21 presenze, 13 gol subiti e 9 ”clean sheet”. Quattro presenze invece per Andrea Seculin. L’età media dell’organico è di 25,3 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia gialloblù è Emanuele Giaccherini, arrivato a 76 ‘caps’.

L’ULTIMO MATCH

Nell’ultima gara di campionato sconfitta casalinga per 0-1 con il Monza. Questa la formazione scesa in campo nel match del ”Bentegodi”: Šemper; Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali; Ciciretti (70′ Di Gaudio), Obi, Palmiero, Garritano (50′ Canotto); Margiotta (70′ Djordjevic), De Luca. All. Aglietti.

Exit mobile version