Sarà la Reggiana la prossima avversaria dei Lupi nella gara di sabato alle 14:00 al “San Vito – Gigi Marulla” valevole per l’undicesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DELLA REGGIANA
La Reggiana si trova attualmente all’undicesimo posto in classifica. Gli 11 punti collezionati sono frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. I granata hanno una gara in meno, devono infatti recuperare il match casalingo della quinta giornata con il Cittadella, rinviato lo scorso 24 ottobre. Sono 12 le reti realizzate, contro le 17 subite. Di queste solo 7 incassate nella gara con il Lecce, terminata 7-1 in favore dei salentini. Si è trattata della sconfitta più pesante degli ultimi cinquant’anni. In Coppa Italia, nella gara valevole per il primo turno, gli emiliani sul campo hanno avuto ragione del Monopoli ai calci di rigore. Il verdetto è stato poi ribaltato dal Giudice Sportivo, che ha inflitto alla Reggiana la sconfitta a tavolino per aver schierato un calciatore squalificato.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Massimiliano Alvini, nato a Fucecchio (FI) il 20 aprile 1970. Nella sua carriera, fatta di tanta gavetta, ha ottenuto tre promozioni dalla Promozione all’Eccellenza, rispettivamente con Signa, Quarrata e Tuttocuoio. Proprio con il Tuttocuoio è stato protagonista di un’autentica scalata, vincendo altri due campionati e portando i neroverdi fino in Lega Pro. Dopo due esoneri consecutivi sulle panchine di Pistoiese e Albinoleffe è arrivata la chiamata della Reggiana all’inizio della scorsa stagione. Qui ha centrato subito la promozione in B, vincendo i playoff nella finale contro il Bari.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere della squadra è Simone Mazzocchi, autore di 5 reti. Comanda la classifica degli assist, a quota 4, Igor Radrezza, che è anche il calciatore della rosa ad aver accumulato più minutaggio finora in stagione (669 minuti in 9 partite giocate). In porta una presenza per Matteo Voltolini e e Giacomo Venturi, mentre l’ex di giornata Michele Cerofolini ha difeso i pali granata nelle restanti sette gare. Due i “clean sheet”, per il pipelet nativo di Arezzo, nelle gare vittoriose con Virtus Entella e Monza. L’età media dell’organico è di 25,6 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia granata è Paolo Rozzio, arrivato a 96 “caps”.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato la Reggiana ha battuto 3-0 il Monza. Questa la formazione scesa in campo nel match del “Mapei Stadium”: Cerofolini; Ajeti, Rozzio, Martinelli; Lunetta (13′ st Libutti), Varone, Rossi, Kirwan; Radrezza (33′ st Pezzella); Zampano (13′ st Mazzocchi), Kargbo (34′ st Cambiaghi). Allenatore: Alvini.
