Un Cosenza molto coriaceo è costretto a dire addio alla Primavera Tim Cup dopo la sfortunata sconfitta subita per mano della Lazio.
LA CRONACA DEL MATCH
Partono bene i Lupacchiotti, che già al decimo minuto possono usufruire della più ghiotta delle occasioni. L’arbitro, infatti, decreta un penalty a favore dei ragazzi di mister Ferraro ma Belcastro si fa ipnotizzare da Furlanetto. Alla mezz’ora sono i biancocelesti a passare in vantaggio con un altro tiro dal dischetto, trasformato in gol da Bertini. In avvio di ripresa il direttore di gara Taricone concede il secondo rigore di giornata a favore dei rossoblù e nell’occasione estrae il cartellino rosso ai danni di Pino. Dagli undici metri si presenta Zilli, che non lascia scampo al pipelet della Lazio. Il pareggio resiste fino al 63′, quando Moro, entrato da appena 5 minuti, trafigge Patitucci con un bel destro. Succede di tutto negli otto minuti di recupero finali: Furlanetto ancora protagonista sul rigore calciato da Maresca; subito dopo la Lazio chiude i giochi con Moro, che firma così una doppietta.
IL TABELLINO
LAZIO: Furlanetto, Novella, T. Marino (18′ st Ndrecka), A. Marino, Pino, Pica, Castigliani (13′ st Nimmermeer), Bertini, Tare (9′ st Franco), Marinacci (13′ st Moro), Czyz. A disposizione: Perlizzi, Zappalà, Migliorati, Shehu, Ferrante. All. Menichini.
COSENZA: Patitucci, Nobile, La Vardera, Prestianni (36′ st Basile), Duli, Ficara, Romio (1′ st Gaudio), Maresca, Zilli (30′ st Nicolau), Oi (30′ st Azzaro), Belcastro (1′ st Arioli). A disposizione: Aurelio, Mereu, Muto, Musumeci, Gaudio, Caracciolo, Perrotta, Bonofiglio. All. Ferraro.
ARBITRO: Simone Taricone di Perugia (Pressato – Fratello).
MARCATORI: 29′ pt rig. Bertini (L), 7′ st rig. Zilli (C), 18′ st e 53′ st Moro (L).
NOTE: La gara si è disputata alle ore 15:00 sul terreno di gioco del Campo “Marco Mazzucchi” di Ardea (RM). Il Cosenza ha sbagliato due calci di rigore: all’11’ pt con Belcastro; al 48′ st con Maresca. Ammoniti: 32′ pt Pino (L), 47′ pt Maresca (C), 14′ st Marino A. (L), 53′ st Nimmermeer (L). Espulso: al 6′ st Pino (L) per doppia ammonizione. Angoli: 4-11 (pt 1-1). Recupero: 2′ pt; 8′ st.