Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Il girone di ritorno dei Lupi: Salernitana – Cosenza 1-2

Riviviamo, partita dopo partita, le emozioni del girone di ritorno dei Lupi nel campionato di Serie BKT 2018/2019.

37° GIORNATA

È l’ultima esibizione dei Lupi, che chiudono la stagione all’Arechi di Salerno con la salvezza già in cassaforte. Di fronte a oltre 600 tifosi giunti da Cosenza e desiderosi di regalare un dispiacere agli eterni rivali, invischiati nella lotta per non retrocedere, l’undici di mister Braglia sfodera l’ennesima prestazione da sfregarsi le mani. La prima frazione di gioco si chiude con il tap in vincente di Luca Garritano, che si fa trovare ben appostato sul secondo palo sul traversone basso di Tutino. Rosina pareggia i conti nella ripresa ma all’ultimo respiro Palmiero prende la mira dal limite dell’area e infila Micai con un destro precisissimo. Il lieto fine di un campionato da incorniciare.

IL TABELLINO

SALERNITANA: Micai; Mantovani, Schiavi, Lopez; Casasola, Minala (37′ st Akpa Akpro), Di Tacchio, Memolla (1′ st Mazzarani); Rosina; Djuric (43′ st Jallow), Calaiò. A disp.: Vannucchi, Gigliotti, Migliorini, D. Anderson, Odjer, A. Anderson, Jallow, Orlando, Volpicelli, Vuletich. All. Gregucci.

COSENZA: Saracco; Capela, Schetino, Legittimo (6′ st Dermaku); Bittante, Bruccini, Palmiero, Trovato (1′ st Embalo), D’Orazio; Garritano, Tutino (20′ st Sciaudone). A disp.: Perina, Mungo, Izco, Sueva, Maniero, Báez. All. Braglia.

ARBITRO: Guccini di Albano Laziale (Macaddino – Marchi). IV UOMO: Marini di Roma.

MARCATORI: 44′ pt Garritano (C), 17′ st Rosina (S), 45′ st Palmiero (C).

NOTE: Cielo nuvoloso con pioggia a tratti e vento, temperatura di 12°C. Presenti sugli spalti circa 6 mila spettatori, di questi oltre 600 di fede rossoblù. Al 38′ st allontanato dal terreno di gioco per proteste il tecnico dei padroni di casa Gregucci. Ammoniti: D’Orazio (C). Angoli: 0-6 (pt 0-4). Recupero: 1′ pt; 6′ st.

GLI HIGHLIGHTS

Exit mobile version