I Lupacchiotti non riescono a bissare il successo esterno di Livorno e devono accontentarsi di un pareggio nel match odierno che li ha visti opposti al Frosinone sul terreno di gioco del ‘Romolo Di Magro’. Dopo essere passato in vantaggio al 40′ del primo tempo con un calcio di rigore procurato da uno scatenato Licciardello e trasformato da Mascari, l’undici di mister De Angelis ha accarezzato l’idea di infrangere il tabù casalingo fino a dieci minuti dal termine, quando il neo entrato Venturini ha bucato Quintiero su un’azione di contropiede. Rimarrà questa l’unica occasione creata e capitalizzata al meglio dai ciociari, contro le almeno 4-5 nitide capitate sui piedi degli avanti rossoblù e non trasformate per un soffio. Nel mezzo l’espulsione rifilata a Gagliardi, reo di aver sgomitato un avversario sotto gli occhi del direttore di gara. Nei minuti finali del match alcune contestate decisioni arbitrali inaspriscono gli animi sia da una parte che dall’altra. È evidentemente rammaricato nell’immediato post gara il tecnico dei padroni di casa Stefano De Angelis: «Una partita dominata, che avremmo dovuto portare a casa. Purtroppo l’espulsione subita – un’ingenuità da evitare – ha compromesso il tutto. Sono arrabbiato per il risultato finale ma contento per la prestazione dei ragazzi, che stanno crescendo partita dopo partita da tutti i punti di vista. Dispiace perché giocavamo contro una delle compagini più organizzate dal torneo e meritavamo ampiamente la vittoria per ciò che si è visto in campo».
IL TABELLINO DI COSENZA – FROSINONE 1-1
COSENZA: Quintiero, Santangelo, Gagliardi, Paglia, Moretti, Salines, Caiazzo, Sernia, Mascari (40′ st Nicoletti), Peguiron (12′ st Sueva), Licciardello. A disp.: Sordini, Militano, Di Salvo, Guidoni, Misuri, Cardamone, Ferrigno, Tripoli, Antoniotti. All. De Angelis.
FROSINONE: Capogna, Ghazoini, Cerroni, Notaristefano (25′ st Fidanza), Angeli, Natalucci, Alfonsetti (38′ pt D’Angeli), Obleac, Mancini (8′ st Venturini), Errico, Simonelli (8′ st Altobello). A disp.: Falzano, Marchizza, De Florio, Tonetto. All. D’Antoni
ARBITRO: Sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Di Monte – De Pasquale)
MARCATORI: 40′ pt Mascari rig. (C), 35′ st Venturini (F)
NOTE: Si è giocato sul campo del ‘Romolo Di Magro’ di Taverna di Montalto di fronte a circa 50 spettatori. Ammoniti: Peguiron (C), Altobello (F), Paglia (C), D’Angeli (F), Ghazoini (F), Venturini (F), Errico (F), Natalucci (F). Espulso: al 20′ st Gagliardi (C). Angoli: 6-4 (pt 4-1). Recupero: 2′ pt; 4′ st.