Una doppietta del talentuoso avanti bianconero Sarli tra il 18′ e il 28′ del primo tempo decide la gara odierna, valida per il 9° turno del Campionato Primavera 2 2018/2019, e costringe il Cosenza alla settima sconfitta stagionale. I Lupacchiotti di mister De Angelis però non hanno affatto demeritato, tenendo bene il campo per tutti i 90 minuti e dimostrando un gran cuore.
LA CRONACA DEL MATCH
L’avvio è di marca rossoblù, alla prima sortita offensiva del match Abate affonda sulla fascia di competenza invitando alla conclusione l’accorrente Peguiron, che calcia di prima intenzione mandando la palla sul fondo. Al 18′ arriva il vantaggio ospite realizzato da Sarli, bravo ad avvitarsi su una palla vagante in area e a far partire un destro che lascia di sasso l’incolpevole Quintiero. La reazione del Cosenza è immediata e produce due buone occasioni: al 22′ Paglia va vicino all’eurogol centrando in pieno il montante direttamente da calcio d’angolo e al minuto 25 quando Sueva tenta il tiro a giro facendo la barba al palo. Pochi istanti più tardi Sarli concede il bis al termine di una pregevole iniziativa personale. E’ ancora Sueva però ad avere sui piedi la chance per riaprirla subito ma si fa ipnotizzare da Novi in uscita. La ripresa inizia con una doppia chanche per i Lupacchiotti: al 4′ Paglia calcia debolmente tra le braccia del pipelet marchigiano, che è chiamato ad un grande intervento tre minuti dopo sull’inzuccata perentoria di Nicoletti. De Angelis a questo punto getta nella mischia Belcastro per dare più centimetri al reparto offensivo ma la roccaforte eretta dal tecnico ospite Di Mascio si rivela quasi invalicabile. Ci vuole un calcio d’angolo ben calibrato da Paglia a ispirare la spizzata di testa di Gagliardi per rimettere in partita i rossoblù. Gioco molto spezzettato nella fase finale del match e Ascoli che, dopo 6 minuti di recupero, porta a casa a fatica i 3 punti chiudendo ogni varco ai tentativi disperati degli attaccanti di casa.
IL TABELLINO
COSENZA: Quintiero, Santangelo, Abate (1′ st Militano), Moretti (10′ st Amendola), Salines, Gagliardi, Peguiron, Iudicelli (1′ st Azzinnari), Nicoletti (10′ st Belcastro), Paglia, Sueva. A disp.: Sordini, Caiazzo, Di Salvo, De Rose, Ferrigno, Sernia, Larosa, Tripoli. All. De Angelis
ASCOLI: Novi, Ricciardi, Maurizii, Fermo, Vignati, Tempestilli, Sarli (48′ st Ranall), Scorza, Perpepas (40′ st Mazza), Invernizzi (31′ st Capponi), Mignanelli. A disp.: Colantonio, Gega, Da Col, Pulsoni, Barbetta, Monachesi, Coiro, Zimbardi. All.: Di Mascio
ARBITRO: Sig. Pascarella di Nocera Inferiore (Bocca – Piedipalumbo)
MARCATORI: 18′ e 28′ pt Sarli (A), 36′ st Gagliardi (C)
NOTE: La gara si è giocata sul terreno di gioco del ‘Romolo Di Magro’ di Taverna di Montalto di fronte a circa 80 spettatori. ANGOLI: 8-3 (pt 5-2). RECUPERO: 2′ pt; 6′ st.
