COSENZA U15 – MONOPOLI U15 2 – 2
MARCATORI: 17’ pt e 20’ st Bonofiglio (C), 23’ pt Napoli (M); 13’ st Zaza (M)
COSENZA U15 (4-4-2): Aurelio; Duli, Muto, Sapia, Dodaro; Laurito, Liguori, Spingola, Olivieri (15’ st Rotondaro); Basile, Bonofiglio. In panchina: Forciniti, Lo Giudice, Caputo, Piluso, Dulcetti, Sidoti. All.: Tortelli.
MONOPOLI (4-4-2): Molinari; Aniello, Colabello, Lassera, Guarnaccia; Zaza (29’ st Di Mola), Peracine, Ferizaj (8’ st Desiderato); Napoli (33’ st Lippolis), Guagnano, Spalierno (8’ st Loragno). In panchina: De Marzo, Cohen, Boniello. All.: Valentini.
ARBITRO: Sig. Micino di Cosenza.
NOTE: partita anticipata alle ore 14.00 di sabato e disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti circa 70. Ammoniti: Sapia (C), Aniello (M). Espulsi: Aniello (M) per doppia ammonizione. Angoli: 5-4 (2-1 pt). Recupero: 2’ pt; 5’ st.
Una bellissima partita regala la vittoria del Girone D ai Lupacchiotti di Mister Tortelli, dopo un campionato trascorso in testa dalla prima giornata. Un’opera d’arte coronata col 2-2 di questo pomeriggio e Bonofiglio capocannoniere a 19 marcature.
Dopo 15’ di studio a centrocampo con qualche occasione non particolarmente rilevante da entrambe le parti sono i Lupacchiotti a passare: calcio d’angolo dalla sinistra, Muto trova l’opposizione di Molinari ma, sulla ribattuta, il più lesto di tutti è Bonofiglio che calcia senza esitazione e fa 1 – 0. I pugliesi rispondono con una progressione sulla destra di Napoli che mette in mezzo, ma né Guagnano né Spalierno riescono nel tap-in vincente. Il pari ospite è solo questione di pochi minuti ed arriva attorno al 20’ col solito Napoli, abile a ripartire in velocità, scartare Aurelio e depositare in rete. I rossoblù non si spaventano e provano ad andare avanti con uno stacco di Muto su punizione di Olivieri, palla alta sulla traversa, e con una discesa di Laurito sulla destra, stesso esito. Termina dunque 1-1 la prima frazione.
Al 5’ occasionissima per i Lupi: palla in profondità, Bonofiglio trova la respinta di Molinari e, sul tapi-in di Olivieri, un difensore ospite si immola salvando il risultato, risposta avversaria al 12’ con un bel tiro di controbalzo di Guagnano a lato di mezzo metro; un minuto dopo, a seguito di un incertezza della difesa, la palla arriva a Zaza che, dall’altezza del dischetto, batte Aurelio e ribalta il risultato. Subito rispondono i Lupacchiotti con una punizione di Liguori che Molinari devia in angolo, dalla bandierina Basile non inquadra la porta, poi Dodaro in azione personale scava su Molinari ma trova il secondo salvataggio sulla linea di un difensore avversario. È solo questione di minuti ed infatti, al 20’, arriva il pari: Dodaro salta l’uomo e verticalizza, Basile riceve e fa la stessa cosa, servendo Bonofiglio che, solo davanti al portiere, fa doppietta, mandando i propri compagni ai play-off e regalando a tutta la propria squadra.