Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Settore Giovanile, i Giovanissimi vincono e volano a +4!

COSENZA U15 – SICULA LEONZIO U15 3-1

MARCATORI: 4’ st Laurito, 15’ st Basile su rig., 20’ st Spingola (C), 29’ st Conti (S)

COSENZA U15 (3-5-1-1): Aurelio; Sapia, Duli, Muto; Laurito, Liguori (25’ st Perrotta), Caputo (13’ st Spingola), Olivieri (25’ st Piluso), Dodaro; Basile; Rotondaro. In panchina: Lo Giudice, Sidoti, Dulcetti. All.: Tortelli.

SICULA LEONZIO U15 (4-5-1): Lissandrello; Ababei (29’ st Contino), Carasi, Carcagnolo, Quaranta; Giuffrida (17’ st Scaletta), Ruggeri, Catania, La Spina (29’ st Brancaforte), Palmieri; Conti. In panchina: Santoro, Rivela, Cappello, Saraceno. All.: Musumeci.

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti 50 spettatori circa. Ammoniti: Quaranta, Scaletta, Catania, Ababei (S). Espulsi: . Calci d’angolo: 4-2 (0-2 pt). Recupero: 0’ pt, 3’ st.

I Giovanissimi di Mister Tortelli tornano alla vittoria dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Rende regolando con un netto 3-1 i pari età della Sicula Leonzio: mattatore dell’incontro Basile, autore di un gol (su rigore) e di due assist oltre che di una partita nel complesso strepitosa.

Dopo 8’ Lupacchiotti vicini al gol con Dodaro, che raccoglie un bel lancio d’esterno di Duli ed arriva solo davanti il portiere: il tiro del Nazionale, però, termina di poco a lato. Tre minuti dopo Basile ci prova su punizione, la palla non si abbassa però abbastanza perché centri lo specchio della porta difesa da Lissandrello. Il Cosenza crea occasioni su occasioni ed al 17’ sfiora ancora il vantaggio con Muto, abile a girare di sinistro su una punizione di Caputo: tiro di poco a lato. Al 20’ è invece Olivieri a presentarsi a tu per tu col portiere ospite, ma il piazzato del fantasista si spegne sul fondo dopo aver sfiorato il palo. La Sicula Leonzio si fa vedere per la prima volta a pochi minuti dalla fine, ma sono due occasioni che fanno tremare Aurelio, miracoloso nella prima – tiro da pochi passi in girata – e fortunato nella seconda, quando la sfera sfiora il palo dopo una deviazione su un tiro dalla distanza.

La ripresa segue lo stesso canovaccio del primo tempo e, al 4’, Basile salta tre avversari al limite e serve Laurito: il capitano scarica un destro che s’insacca sotto l’incrocio e porta in vantaggio la propria squadra. Al 15’ il Cosenza raddoppia: Laurito viene atterrato in area, calcio di rigore e Basile trasforma centralmente e di potenza. I Lupacchiotti fanno il tris al 20’: Basile inventa un lancio meraviglioso per il taglio del neoentrato Spingola che, agganciato il pallone, supera Lissandrello e chiude i conti. Al 29’ i Lupacchiotti si rilassano e subiscono il 3-1 di Conti che sfrutta la bella azione corale dei suoi compagni di squadra e batte Aurelio. I Giovanissimi però non si deconcentrano e sfiorano il poker per ben due volte, prima con Rotondaro e poi con una strepitosa azione personale di Dodaro, ma Lissandrello si supera in entrambe le occasioni e fa sì che il risultato non cambi più fino al triplice fischio del Sig. Stella.

Exit mobile version