Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Settore Giovanile, tre su tre nei derby!

COSENZA – CATANZARO 3 – 1

MARCATORI: 19′ pt Iudicelli (CS), 39′ pt F. Nicoletti (CS), 41′ pt Pascuzzi (CZ); 20′ st Crispino.

COSENZA (3-4-3): Quintiero; Pansera, De Rose, Bilotta; Santangelo (44′ st Chiodo), Collocolo (33′ stChiappetta), Iudicelli, Greco; Azzinnari (33′ st Annone), Crispino (44′ st Belcastro), F. Nicoletti (27′ st Milana). In panchina: Martino, L. Nicoletti, Misuri. All.: Scalise

CATANZARO (4-4-2): Di Gregorio; Corsaro (21′ st Pirritano), De Pace (44′ st Messina), Strumbo, Amendola; Calderone (45′ + 1′ pt Paparazzo), Ielo (45′ + 1′ pt Critelli), Matozzo, Pascuzzi (21′ st Piacente); Gabriele, Galliano. In panchina: Pace,  Cestari, Comito, Maggiore, Tornincasa, Fania- All.: Accursi

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti 150 spettatori ca. Ammoniti: Santangelo, Greco, De Rose, Crispino (CS), Strumbo (CZ). Espulso: De Rose (CS) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 1-0 (0-0 pt). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Si chiude come si era aperto il ciclo dei ‘derby di Calabria’ per il nostro Settore Giovanile, ovverosia con una vittoria: la ‘Berretti’ di Mister Scalise schianta i pari età giallorossi con una prestazione sublime e porta a casa la propria seconda vittoria in campionato, trascinata da un collettivo più unito che mai e da uno Iudicelli in forma smagliante, alla seconda marcatura nelle ultime tre giornate di campionato e che, oggi, ha messo lo zampino in due dei tre gol messi a segno dai Lupacchiotti.

Dopo una prima fase di dominio territoriale il Cosenza passa al 20′, quando uno scatenato Iudicelli conclude una bella azione corale trovando l’opposizione del portiere ospite: sul rimpallo il numero dieci si getta sul pallone e, a dispetto del contrasto di Di Gregorio e De Pace, riesce a depositare in rete, portando così in vantaggio la propria squadra. Passano altri venti minuti ed al genio del centrocampo rossoblù si riaccende la lampadina: lancio millimetrico per Francesco Nicoletti, accentratosi dall’out di sinistra, con l’attaccante che stoppa, elude la retroguardia catanzarese e porta i suoi sul doppio vantaggio, immediatamente dimezzato da Pascuzzi, bravo a prendere il pallone al limite e ad infilarlo sotto la traversa, permettendo ai giallorossi di chiudere il primo tempo sul 2-1 nonostante un’altra occasione di Nicoletti che non riesce a regalarsi la doppietta nel derby.

La ripresa segue lo stesso canovaccio dei primi 45′, con un Cosenza troppo padrone del campo per perdere la testa e troppo forte fisicamente a centrocampo perché il Catanzaro possa prevalere nella zona nevralgica del terreno di gioco. Così, dopo un’occasione sprecata nei primi minuti da Crispino, è proprio il numero 9 a chiudere i conti al 20′: Azzinnari salta tre uomini con una sola finta, regalando un numero d’alta scuola, palla al centro ed il centravanti scarica con tutta la potenza che ha in corpo il pallone dentro la rete, ponendo la parola fine alla partita.

Exit mobile version